Sostenibilità
Milano Unica è impegnata nel promuovere il dialogo tra le aziende espositrici intorno al tema della produzione sostenibile
"La sostenibilità è un modo di vivere e di agire, una questione di coscienza, un impegno verso le generazioni future, un nuovo modo di creare, produrre, distribuire, vendere.”
(Ercole Botto Poala)
Milano Unica ha scelto la Sostenibilità come parola chiave e principio guida per lo sviluppo e la crescita dell'industria tessile-abbigliamento. Ad ogni edizione, il Progetto Sostenibilità valorizza gli espositori di Milano Unica che applicano principi e innovazioni sostenibili nella produzione dei propri tessuti e accessori.
A partire dall'edizione di febbraio 2019, con "Sustainable Innovation", Milano Unica propone un approccio concettuale nuovo ed evoluto, fondato sulla centralità dell’innovazione sostenibile. Il Progetto Sostenibilità supera inoltre i confini delle singole edizioni di Milano Unica per diventare un’iniziativa che si sviluppa durante l’intero anno e attraverso tutti i canali di comunicazione.
A luglio 2019 il Progetto Sostenibilità giunge alla sua quarta edizione con un nuovo approccio che riflette i cambiamenti in atto nel processo industriale e, in particolare, la crescente attenzione verso proposte che si distinguono per uno stile all’avanguardia e di tendenza.
Per la prima volta all’interno del Progetto Sostenibilità i campioni sono suddivisi in relazione al contenuto creativo e stilistico: i “FancyGreen”, di maggior contenuto creativo, e gli “EverGreen”, con uno stile più classico e continuativo.
Scopri il Progetto Sostenibilità
Per maggiori informazioni: creativitasostenibile@milanounica.it