Chi siamo

Tutto su Milano Unica

Milano Unica è la fiera di riferimento dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento Donna e Uomo.

 

Concepita, organizzata e guidata da imprenditori, offre la migliore visibilità internazionale al mondo tessile in un contesto altamente qualificato in linea con la qualità dei prodotti.

Progettata sulle esigenze del cliente, selettiva e curata nel dettaglio, Milano Unica vuole essere il punto di riferimento specializzato per i professionisti del mondo della Moda che sentono di appartenere a un ambiente altamente professionale, dallo stile italiano nell’accoglienza e nel gusto.

 

Il luogo ideale in cui offrire il miglior prodotto sul mercato mondiale della moda di alta gamma, anticipando sempre di più i tempi. Da qui è nata la scelta coraggiosa di spostare la data da settembre a luglio: un anticipo che asseconda i costanti cambiamenti del mondo fashion e che di anno in anno si conferma come scelta vincente.

 

Milano Unica nasce nel settembre 2005 dalla fusione di cinque manifestazioni che hanno contribuito a fare grande il tessile italiano ed europeo nel mondo: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue e Pratotrade. Con la fusione in un unico contesto - Milano Unica - restano oggi le identità di Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue che continuano a svolgere il ruolo di rappresentanti dell’eccellenza tessile.

 

Il Comitato di Presidenza

Il Comitato di Presidenza di Milano Unica è composto dai Past Presidents, dai Presidenti e dai Vicepresidenti delle tre manifestazioni partner:

Presidente: Ercole Botto Poala

Vicepresidente: Alberto Jelmini

Ideabiella: Alessandro Barberis Canonico, Ercole Botto Poala

Moda In: Alberto Jelmini, Antonella Martinetto 

Shirt Avenue: Simone Canclini

Past Presidents: Paolo Zegna, Pier Luigi Loro Piana 

 

Direttore Generale: Massimo Mosiello

 

Gli espositori

Il racconto di Chi siamo non potrebbe essere completo senza la presenza dei protagonisti di Milano Unica, i suoi espositori.

Scopri tutti i partecipanti dell'ultima edizione (febbraio 2019) 

 

I Partner 

Il successo della manifestazione è possibile anche grazie ai partner e gli sponsor: il mondo dell'impresa e le istituzioni, insieme in una sinergia preziosa ed efficace, con il comune obiettivo di valorizzare il mondo del tessile e accessori Made in Italy.

 

Ministero dello Sviluppo Economico

Italian Trade Agency – Ice

Comune di Milano

Sistema Moda Italia – Federazione Tessile e Moda

In collaborazione con:

Banca Sella

Caffè Toraldo

Lauretana

 

 

Segreteria Milano Unica
Tel. +39-02- 66101105
Fax +39-02- 66111335
E-mail info@milanounica.it