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Milano Unica Luglio 2019: tutte le aree in fiera

MU Special Contents e MU Special Areas della 29^ Edizione

Si avvicina l’appuntamento con la 29^ Edizione di Milano Unica. L’edizione di luglio vedrà protagoniste le collezioni dei tessuti e accessori di alta gamma per la stagione Autunno/Inverno 2020-21. In primo piano anche e-MilanoUnica marketplace, l’esclusiva piattaforma di info-commerce business-to-business dedicata ai professionisti del settore tessile e accessori di alta gamma lanciata come pilot lo scorso febbraio - che verrà presentata nel nuovo MU Cinema. Evolve ancora il progetto MU Sustainable Innovation, che racchiude le migliori proposte di prodotti realizzati con materiali e processi industriali rispettosi dell’ambiente e l’area dedicata a MU Tendenze, questa volta ispirata al tema Ecorotica.

I pannelli di MU Sintesi raccolti e presentati attraverso visual espositivi di grande impatto visivo, assicurano ai visitatori uno sguardo d’insieme, curato dalle aziende espositrici, con i campioni più rappresentativi dei loro prodotti.

 

Per i visitatori dell’edizione di luglio non mancheranno numerosi altri contenuti, organizzati, come di consueto, in un percorso ricco e articolato, suddiviso in MU Special Contents e MU Special Areas, e strutturato appositamente per offrire nuovi spunti creativi, suggestioni e ispirazioni agli addetti ai lavori del settore fashion.

 

MU Special Contents

 

Dalla collaborazione con partner e sponsor nascono tutti i MU Special Contents:

 

  • Linen Dream Lab by Celc (Pad. 16) è lo spazio dedicato alla scoperta del lino, la fibra verde del futuro di origine Europea, creativa ed innovativa, e i suoi marchi MASTERS OF LINEN® (100% Made in Europe) e EUROPEAN FLAX® (Fibra di origine Europea). Un viaggio attraverso i prodotti innovativi in lino per tutte le stagioni. Piattaforma per servizi, marketing & promozione: AMO IL LINO retail partnership e store locator.
  • Woolmark (Pad. 12-20), un’area dedicata ai tessuti più innovativi e all’avanguardia in lana: dalle divise del team Luna Rossa Prada Pirelli, di cui The Woolmark Company è partner tecnico, al The Wool Lab Autunno/Inverno 2020/21.
  • SMI - Sistema Moda Italia (Pad. 16), la più grande Organizzazione di rappresentanza dell'Industria Tessile e Moda con riferimento al mercato occidentale, nata per tutelare e promuovere gli interessi del settore, nonché per favorire i rapporti tra istituzioni e organizzazioni economico/politiche, con funzioni di supporto alle imprese che aspirano all’internazionalizzazione.
  • Il Ministero dello Sviluppo Economico (Pad. 16) la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione sarà presente per la prima volta a Milano Unica con uno stand dedicato, nell’intento di promuovere i diritti e la difesa della proprietà industriale e intellettuale, attraverso specifiche attività di formazione e informazione ministeriale destinate sia a espositori che a visitatori.
  • Il Politecnico di Milano (Pad. 12) sarà presente con un esclusivo progetto dal titolo “Moda e Uniformi: ispirazioni storiche e non solo”, dedicato a un capo tanto iconico quanto versatile, presentato dalle forme più classiche e convenzionali, fino a quelle più stravaganti e originali orientate al prêt-à-porter.
  • Banca Sella (Pad. 20) da sempre propone soluzioni finanziarie, bancarie e assicurative, innovative e di successo. Uno spazio dedicato per scoprire il nuovo percorso formativo “Digital Innovation Program”.

 

MU Special Areas

 

  • L’Osservatorio Giappone (Pad. 12), organizzato da JFW e JETRO, accoglie oltre 30 espositori selezionati tra i migliori produttori di alta gamma del Paese.
  • L’Osservatorio Corea (Pad. 16), curato KOTRA e KTTA, ospita 20 espositori provenienti dal panorama delle aziende tessili più innovative e rappresentative della nazione.
  • Origin Passion and Beliefs (Pad. 8), è il Salone della manifattura italiana, un luogo esclusivo dove incontrare le aziende specializzate nella sub-fornitura e nei servizi di qualità per i brand della moda internazionale.

 

A completamento del panorama si confermano le seguenti aree:

 

  • Filo (Pad.8) è dedicata alle tendenze a monte della filiera tessile e valorizza il legame fondamentale che unisce i filati di eccellenza ai tessuti di alta gamma.
  • MU Info & Style, pensata per i servizi alle imprese, e MU Trade Press (Pad.8), un’ampia scelta di libri, riviste di settore e modelli da consultare per offrire informazioni sugli ultimi trend della moda internazionale.
  • MU Vintage (Pad. 12) è uno spazio riservato ai capi d’abbigliamento, agli accessori, ai bijoux e ad altri elementi, provenienti da collezioni moda d’epoca.
  • MU Designers (Pad. 12), dedicata ai disegnatori tessili, artisti che supportano il sistema moda con un costante impegno per l’innovazione e la ricerca del bello.

 

Milano Unica vi aspetta a Rho Fieramilano, il 9, il 10 e l’11 luglio 2019.