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E-MILANOUNICA CONNECT P/E 2027: ESPOSITORI E ISPIRAZIONI ONLINE

Una piattaforma digitale per conoscere le aziende espositrici, esplorare contenuti editoriali curati e organizzare il lavoro in fiera e oltre

Con il lancio dell’edizione Primavera/Estate 2027 di e-MilanoUnica Connect si riapre la piattaforma digitale di Milano Unica, realizzata in collaborazione con Pitti Immagine, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di Agenzia ICE. 

 

Pensata come estensione complementare alla fiera fisica, la piattaforma offre a buyer, designer e professionisti del tessile uno spazio digitale in cui scoprire in anticipo le aziende espositrici, approfondire i contenuti creativi e mantenere il contatto con l’ecosistema di Milano Unica oltre le giornate di manifestazione.

 

Espositori: profili, collezioni e contatti in un unico spazio

La sezione Espositori è dedicata alle aziende che parteciperanno alla prossima edizione di Milano Unica.

 

Per ciascun profilo sono disponibili:

  • informazioni su valori e filosofia aziendale, storia e posizionamento;
  • il settore di attività e le principali specializzazioni produttive;
  • i contatti utili per approfondire la relazione commerciale;
  • un’anteprima della collezione Primavera/Estate 2027, con focus su materiali, lavorazioni e proposte più rappresentative.

 

In vista della fiera, i profili saranno arricchiti con i prodotti selezionati per il progetto MU Tendenze Sostenibilità, così da offrire una lettura immediata delle proposte a basso impatto ambientale e dei relativi plus in termini di produzione responsabile.

 

Tramite login è possibile accedere a contenuti riservati, come:

  • il catalogo completo della collezione (quando reso disponibile dall’azienda);
  • la possibilità di richiedere campionature e materiali aggiuntivi.

 

Per la P/E 2027, la presenza sulla piattaforma viene ulteriormente ampliata: tutti gli espositori saranno presenti su e-MilanoUnica Connect e saranno visibili anche le informazioni sugli agenti delle aziende, per facilitare il contatto diretto e rendere più efficace la gestione degli incontri.

 

Ispirazioni: uno sguardo creativo sulle collezioni

La sezione Ispirazioni raccoglie ogni settimana nuovi racconti materici e visivi sviluppati in collaborazione con la rivista Zoom on Fashion Trends.

 

I contenuti propongono accostamenti originali dei prodotti degli espositori, mettendo in dialogo tessuti, accessori e finiture, e li presentano attraverso moodboard creativi che sintetizzano temi, palette e atmosfere. I racconti ispirazionali sono accompagnati da descrizioni editoriali che interpretano la produzione delle aziende espositrici ed evidenziano linguaggi estetici e direzioni stilistiche.

 

La sezione diventa così una fonte di ispirazione visiva e concettuale per buyer, designer e professionisti alla ricerca di nuovi stimoli creativi.

 

Scopri la nuova edizione di e-MilanoUnica Connect