Visita Milano Unica

Benvenuti a Milano Unica Luglio 2019

Si apre oggi la 29^ edizione

Milano Unica, il salone internazionale del tessile e accessori alto di gamma, vi dà il benvenuto alla sua 29^ edizione, dedicata alle collezioni per l’Autunno/Inverno 2020-21.

 

L’agenda della giornata si apre con la Cerimonia Inaugurale della manifestazione, in programma alle 11:00 presso l’Auditorium del Centro Servizi di Rho Fieramilano, in cui verranno presentate le evoluzioni delle due tematiche che da alcune edizioni sono al centro della manifestazione: Digital Transformation e Sustainable Innovation.

 

e-MilanoUnica marketplace, la piattaforma che estende al digitale le opportunità della fiera fisica, creando nuove occasioni di incontro tra domanda e offerta per tutto l'anno, sarà presentata durante le giornate della manifestazione presso la nuova sala MU Cinema (Pad. 12). Tutti i professionisti interessati sono invitati a partecipare.

 

Il progetto MU Sustainable Innovation si distingue per un nuovo ed esclusivo approccio che mette in primo piano la capacità della moda sostenibile di essere anche creativa e di tendenza.

 

Il tema al centro di MU Tendenze per questa stagione è “Ecorotica”, una complessa e stimolante riflessione su edonismo, apparenza e rapporto tra uomo e ambiente.

 

Le aree MU Sintesi offrono ai visitatori la possibilità di cogliere con uno sguardo il meglio delle proposte tessili e accessori della manifestazione.

 

La prima giornata di Milano Unica si concluderà con MU Summer Event, l’appuntamento estivo con la scoperta del Made in Italy attraverso le regioni italiane: l’edizione di quest’anno, dedicata alla Toscana, sarà l'occasione per celebrare il 40° anniversario di Pratotrade, punto di riferimento dell'imprenditoria e della creatività del distretto toscano.

 

Non dimenticate di ritirare le vostre copie della Guida ai Saloni e del Catalogo Sostenibilità, utili strumenti di lavoro per orientarsi in fiera ed essere informati su tutte le iniziative di Milano Unica.

 

Buona visita e buon lavoro.