News

I PROGETTI DI MILANO UNICA DEDICATI AGLI ESPOSITORI

MU Tendenze Sostenibilità e MU Sintesi: percorsi dedicati al valore dei prodotti in mostra

In occasione della 41^ edizione (8-9-10 luglio 2025), Milano Unica presenta, come di consueto, alcuni spazi dedicati alla valorizzazione dei prodotti degli espositori: le aree MU Tendenze Sostenibilità e MU Sintesi.

 

Pensati per offrire strumenti di lettura trasversali e complementari all’offerta in mostra, entrambi i progetti mettono al centro il prodotto esposto, presentandolo in contesti dedicati, accessibili a buyer, media e visitatori.

 

  • MU Tendenze Sostenibilità

All’ingresso del padiglione 4, l’area MU Tendenze Sostenibilità raccoglie i campioni selezionati tra quelli inviati dagli espositori, in linea con le tendenze Performing MU per la stagione Autunno/Inverno 2026-27. I prodotti sono stati valutati in base alla coerenza con i contenuti creativi delle tendenze e alla rispondenza ai Sustainability Value Pillars, tra cui l’impiego di materiali a basso impatto ambientale, l’adozione di pratiche circolari, il rispetto dei diritti dei lavoratori lungo la filiera e la sicurezza chimica.
Per maggiori dettagli sui contenuti creativi e sui criteri di selezione:
🔗 Tendenze Performing MU
🔗 I Sustainability Value Pillars 

 

  • MU Sintesi

Distribuite lungo il percorso espositivo, le aree MU Sintesi offrono una panoramica rappresentativa dell’offerta in fiera, articolata per settori merceologici. Ogni area ospita una sequenza di pannelli, uno per ciascuna azienda espositrice, realizzati direttamente dall’azienda con campioni e materiali che ne esprimono l’identità produttiva.