Manifestazioni Milano Unica

XXV Edizione: + 20% di espositori

Più 20% di espositori per l'edizione di luglio

Milano Unica anticipa le date del Salone e festeggia un primo risultato: la prossima edizione, che si svolgerà dall’11 al 13 luglio a Rho Fiera Milano, vede aumentare il numero degli espositori presenti. Una crescita a doppia cifra, + 20%, che dimostra quanto il settore del Tessile e Accessori di Alta Gamma abbia voglia di affrontare le nuove sfide del mercato.


I numeri della crescita
In totale ci saranno 77 nuovi espositori ai quali vanno aggiunti cinque disegnatori tessili. Cresce anche il settore donna (+29%) portando un sostanziale equilibrio nella rappresentanza fieristica menswear e womenswear. Infine, resta forte il comparto degli accessori con un + 19% di adesioni.


L’anticipo di data
Questi dati dimostrano come Milano Unica sia l’appuntamento più atteso dalle aziende del settore Tessile – Accessori di alta gamma che guardano al futuro: un futuro che va verso mutazioni costanti alle quali il mercato della moda non può essere indifferente. Il fashion system deve a sua volta rispondere in maniera sempre più efficace al veloce ricambio dettato dalle vendite online, dalle collezioni anticipate in vetrina, dalle nuove formule di vendita e dalle nuove tempistiche di presentazioni delle collezioni stagionali. Proprio per soddisfare queste esigenze, Milano Unica ha scelto di spostare a luglio l’usuale appuntamento di settembre, dando vita a un programma ricco di eventi e appuntamenti.

 

Marketing&comunicazione
Eventi e appuntamenti che hanno lo scopo di promuovere l’eccellenza del tessile e del sistema moda made in Italy alle prese con nuovi obiettivi complici l’evoluzione digitale, la crescita dei canali di comunicazione e i cambiamenti culturali in atto. A questo scopo, a partire dalla XXV edizione, rispondendo direttamente al Direttore Generale Massimo Mosiello, è entrato a far pare dello staff di Milano Unica, Maurizio Ribotti, con il ruolo guida per il marketing e la comunicazione.