e MilanoUnica Connect

The Experts - O'Jersey SRL

Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Collezione

"Cerchiamo di lavorare molto sulla base tecnica di rifinizione per conferire aspetti unici ai nostri tessuti."
Leonardo Olmi, Responsabile Vendite

Dove traete ispirazione e come avviene il processo creativo per le vostre collezioni?

L'ispirazione è data dalla costante ricerca attraverso riviste e mezzi digitali, come il web, dei brand più importanti ma anche di piccole realtà che riescono a contribuire alla creazione di un prodotto singolare che infonde senso di gioia e modernità.

 

Inoltre il team di tecnici sperimenta la creazione di nuove tendenze attraverso le capacità acquisite nel tempo e l'abilità di immaginare un capo di abbigliamento trasformando e mescolando fibre con caratteristiche performanti e dall'aspetto intrigante.

 

Tutto questo viene trasformato in tessuto passando attraverso una tessitura intelligente e spesso unica e da un processo di nobilitazione che nasconde i suoi segreti per preservarne l'unicità.

Quali sono gli elementi di differenziazione delle vostre collezioni?

Cerchiamo di lavorare molto sulla base tecnica di rifinizione per conferire aspetti unici ai nostri tessuti cercando di evitare il banale effetto basico che è in competizione con i mercati asiatici.

 

Inoltre la lunga esperienza nel settore e la conoscenza tecnica in materia ci spingono alla creazione di articoli che, seppur concettualmente costosi, si rivelano intelligenti e con prezzi moderati.

 

Infine il concetto "eco-sostenibile" ha contribuito alla creazione di un prodotto nel pieno rispetto del pianeta che ci invoglia sempre di più alla creazione di materiale più eco-sostenibile anche per la nostra collezione convenzionale.

Quante collezioni producete all'anno? Hanno elementi o caratteristiche particolari a seconda delle stagioni?

Produciamo 2 collezioni ovvero, Primavera/Estate e Autunno/Inverno.

IL CICLO PRODUTTIVO NON SI FERMA MAI E DURANTE QUESTE STAGIONI VENGONO PRODOTTI NUOVI ARTICOLI

Il ciclo produttivo però non si ferma mai e durante queste stagioni vengono prodotti nuovi articoli sulla base delle esigenze del cliente o su idee tardive che nascono durante la presentazione delle collezioni.

 

Le collezioni si differenziano molto le une dalle altre poiché esiste una selezione delle fibre che stanno meglio in un contesto estivo più che invernale e viceversa.

 

Le pesantezze sono inoltre un altro fattore importante che viene valutato e quindi l'uso di una fibra più o meno grande ne differenzia il look, la consistenza e il fattore tecnico-performante.

Come la vostra azienda sta rispondendo alle incertezze del periodo che stiamo vivendo? Quali cambiamenti sono in atto?

Dato l’importante momento di incertezza che accomuna tutti i settori, in Italia e nel resto del mondo, la nostra azienda, come molte altre, sta risentendo negativamente del susseguirsi di queste vicende, affrontando la mancanza di direttive e i dubbi riguardo quelle future.

 

Confidiamo nel fatto che il nostro settore avrà comunque una ripresa positiva nei prossimi mesi.

 

A tal proposito, ci stiamo adoperando per l’implementazione di un catalogo on line, per far fronte all’esposizione delle nostre collezioni, poiché è incerto il momento in cui potremo tornare a viaggiare per incontrare i nostri clienti.

 

Scopri le proposte dell'azienda su e-MilanoUnica Marketplace