e milanounica

The Experts - Drago SPA

Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Sostenibilità

"Corrette regole, macchinari adeguati una costante educazione sono alla base di ogni progetto atto alla salvaguardia dell'ambiente."
Alessandro Botta, Ufficio Comunicazione

Perché è importante investire in ambito sostenibilità?

Per sostenere il nostro pianeta, che purtroppo in questi anni ha subito un forte e brusco cambiamento. Invertire il trend errato che ha portato il sistema Ambiente ad una situazione grave e difficile, è importante investire nell'ambiente partendo dall'educazione dei propri dipendenti, primi attori della nostra filiera produttiva.

 

Corrette regole, macchinari adeguati una costante educazione sono alla base di ogni progetto atto alla salvaguardia dell'ambiente.

 

L'innovazione tecnologica all'interno dei reparti è studiata per garantire un maggior risparmio energetico e di conseguenza un minor inquinamento dell'ambiente, grazie anche alle strutture atte al recupero dell'energia, dell'acqua.

Come è impegnata la vostra azienda per la riduzione dell'impatto ambientale della produzione?

Attraverso una serie di investimenti all'interno dei vari reparti produttivi che porteranno l'azienda ad essere completamente sostenibile in ogni sua attività.

 

Attraverso la totale eliminazione di plastica all'interno degli stabilimenti, dalle bottigliette di acqua fino ai bicchierini del caffè, sostituendo il tutto con prodotti compostabili e biodegradabili e fornendo a tutti i dipendenti borracce in alluminio personalizzate e inserendo all'interno dei reparti distributori di acqua depurata, con un processo di sanificazione di ogni singolo contenitore.

 

Come detto in precedenza, l'impatto nei cicli produttivi è stato arginato e notevolmente abbassato attraverso una serie di nuovi macchinari capaci di produrre con la stessa efficacia dei precedenti, ma con "impatto" ambientale notevolmente inferiore.

Quali sono i vostri progetti in ambito sostenibilità per il prossimo periodo?

Abbiamo attivato un controllo di filiera, dalla materia prima fino al prodotto finito, per garantire così una totale tracciabilità del lavoro, il tutto supportato, come da alcune certificazioni atte a confermare e sostenere i progetti green dell'azienda.

ABBIAMO ATTIVATO UN CONTROLLO DI FILIERA PER GARANTIRE UNA TOTALE TRACCIABILITÀ DEL LAVORO

 

Abbiamo creato un'importante partnership con una fattoria Australiana che ci garantisce l'assoluta certificazione della nostra materia prima, dedicata alle nostre linee green.

 

Stiamo inoltre portando avanti un progetto di economia circolare, recuperando tutti i sottoprodotti attraverso la realizzazione di alcuni prodotti totalmente a km zero.

 

Scopri le proposte dell'azienda su e-MilanoUnica Marketplace