Editoriali

The Experts - Cervotessile SPA

Le interviste ad esperti del settore su tematiche fondamentali per la filiera
Marketing - Mercato

"Abbiamo creato una rete molto ben organizzata ed efficiente con fabbriche in tutto il mondo."
Cesare Sironi, C.E.O.

Quali sono i vostri principali punti di forza rispetto al vostro posizionamento sul mercato?

Per il nostro posizionamento sul mercato, i punti di forza di Cervotessile sono sicuramente la qualità dei prodotti, sia tinti in filo che stampati, fodere o interfodere, e l’efficienza della nostra produzione e della logistica.

 

Abbiamo un servizio clienti molto attento, pronto a risolvere qualsiasi problema o necessità in tutta la filiera e in tutto il mondo.

Abbiamo un magazzino di 18.000 metri quadrati, che ci permette di garantire la disponibilità dei nostri prodotti in qualsiasi momento.

 

Cervotessile crede fortemente nei valori, custoditi e portati avanti sin dal 1815, a testimonianza dell'eredità di una grande storia.

Quali sono i vostri principali target di riferimento?

Abbiamo creato una rete molto ben organizzata ed efficiente con fabbriche in tutto il mondo.

 

La nostra sede e gli stabilimenti di produzione sono in Italia, ma siamo presenti anche in altre parti del mondo, con uffici e magazzini in Cina, Stati Uniti, Tunisia e Messico.

 

In questo modo siamo in grado di soddisfare la clientela nazionale e internazionale, garantendo i più alti standard e i più alti livelli di qualità del prodotto e ponendo la massima attenzione all'implementazione di attività e processi ecosostenibili conformi ai più importanti parametri e certificazioni di sostenibilità.

Quanto conta la Digital Transformation nella commercializzazione dei vostri prodotti?

Nella società moderna, i dispositivi digitali e i social media consentono a tutti di vedere qualsiasi tipo di contenuto ovunque, a casa, in viaggio o durante l'orario di lavoro in ufficio.

 

La nostra società si impegna a implementare le migliori strategie di comunicazione e ad utilizzarle come vetrina strategica per i nostri prodotti, per mostrare chi siamo, cosa facciamo e i valori in cui crediamo, per dimostrare la nostra capacità ed efficienza, dimostrando che possiamo essere la scelta giusta per i potenziali clienti.

 

Oggi le aziende che vogliono assicurarsi una posizione strategica sul mercato non possono ignorare questo aspetto della loro strategia di marketing.

Come la vostra azienda sta rispondendo alle incertezze del periodo che stiamo vivendo? Quali cambiamenti sono in atto?

Il momento storico che stiamo vivendo cambierà il nostro settore.

 

STIAMO CONCENTRANDO I NOSTRI SFORZI PER IMPLEMENTARE NUOVI STRUMENTI DIGITALI, CHE CI PERMETTERANNO DI INTERAGIRE ANCOR MEGLIO CON LA NOSTRA CLIENTELA

Per questo stiamo concentrando i nostri sforzi per implementare nuovi strumenti digitali, che ci permetteranno di interagire ancor meglio con la nostra clientela.

 

Ovviamente non vogliamo così abbandonare i vecchi strumenti, che ancora oggi rimangono validi, ma dobbiamo essere pronti per rispondere a qualsiasi esigenza della nostra clientela.

 

Queste innovazioni saranno pronte a breve e verranno applicate a partire dalla prossima collezione A/I 21-22.