Media

Milano Unica: Tendenze Primavera Estate 2023

Mu Hotel

Scarica il comunicato stampa 

 

MU HOTEL rappresenta il concept delle Tendenze della prossima Primavera-Estate 2023.
È un luogo immaginario che intercetta il grande bisogno di ritornare a viaggiare e a condividere esperienze di nuovi luoghi e diverse culture. È l’espressione di un sentimento che accomuna trasversalmente tutta la comunità mondiale e che simboleggia la necessità di una “ri-partenza” verso mete lontane.
La Primavera-Estate 2023 sarà, infatti, la prima vera stagione di rinascita e di proiezione verso una spensieratezza vacanziera ispiratrice di nuovi progetti e di atteggiamenti di profonda consapevolezza nei confronti di noi stessi e del nostro pianeta.
MU HOTEL è anche un luogo dello spirito che evoca speranza e positività, libertà e leggerezza ma è soprattutto l’idea di un inedito atteggiamento nei confronti della vita che porta ad abbracciare uno stile Resort Wear, eco-sostenibile e chiaro rimando a luoghi di vacanza a stretto contatto con la natura, con il mare, le spiagge assolate, l’oceano, il cielo cangiante e le città d’arte. 


La novità di questa edizione di Milano Unica sta proprio nella volontà di creare un dialogo tra i tessuti d’abbigliamento e quelli dell’arredamento e del design per una riscrittura dei codici estetici ed espressivi in chiave futura. 

“Abbiamo immaginato come, l’uso dei prodotti che viene fatto in Primavera-Estate e dei luoghi ove vengono indossati gli stessi prodotti, possano essere da driver rispetto le nostre scelte creative e abbiamo quindi fatto incontrare alcune realtà legate al mondo dell’hotellerie con quelle della moda” spiega Stefano Fadda, direttore artistico di Milano Unica.

 

MU HOTEL rappresenta un nuovo life style, in cui gli accessori e i tessuti degli arredi dell’hotellerie e quelli dell’abbigliamento dialogano idealmente, in cui design e moda convivono arricchendosi reciprocamente con rimandi a materiali preziosi e naturali: dal lino bianco di un divano a quello di un pantalone, dalla seta di un cuscino a quella di una camicia, dalla rafia di un tappeto a quella di un ricamo. In uno sconfinamento di ambiti che genera un mix perfetto tra arredo e moda.


Così per la Primavera-Estate 2023, Milano Unica diventa MU HOTEL, attraverso tre tipologie diverse di hotellerie, tutte però accomunate dal filo rosso dell’eco-sostenibilità e della consapevolezza dell’importanza del nostro pianeta.

- ECORESORT
- ECOYACHT
- ECOPALACE

3 visioni e 3 luoghi di Lifestyle e Resort Wear per la Primavera-Estate 2023


ECORESORT
Cieli azzurri, mare cristallino e profumo di mirto. Siamo immersi nella natura, nella macchia mediterranea con la sua potenza di odori. L’ECORESORT è un luogo di sofisticata semplicità, con pavimento in sabbia, travi a vista e muri in pietra. I tessuti sono impalpabili, le trasparenze poetiche. Conchiglie, corde e rafia raccontano di accessori preziosi ed elaborati. L’imprinting è artigianale, l’attitudine è rilassata, spensierata con una vocazione alla semplicità primitiva.

ECOYACHT
Saint-Tropez, Saint-Barth, Portofino. E ancora, Montecarlo, Capri, Portocervo. Le mete del jetset internazionale sono le tappe dell’ECOYACHT. Le giornate sono scandite da una ritualità fatta di grandi tuffi, di aperitivi al tramonto e di party sotto cieli stellati. Siamo nel mondo dei cotoni stretching, delle magline tubolari, delle spugne sovrastampate, dei lycra lucidissimi e dei nylon colorati. A predominare non è lo stile marinaro ma l’eleganza delle grandi crociere anni ’50-’60. L’attitudine è cosmopolita e disinibita.

                   

           

ECOPALACE
Gli interni delle grandi dimore, delle ville storiche, dei boutique hotel sono il mondo di riferimento al quale si ispira questo l’ECOPALACE. Gli ambienti sono solari, contaminati da richiami esotici mescolati a decori di tradizione europea. I rasi damascati e i broccati delle tappezzerie, le frange delle passamanerie, i voile delle tende si traducono in trame, applicazioni e accessori favolosi, quasi da romanzo. L’attitudine è aristocratica e internazionale.

https://www.tendenze.milanounica.it

Scarica il comunicato stampa 

 

 

Per ulteriori informazioni: 
Milano Unica Press Office Tel. +39 02 6610 1105
Alessandra Ardenzi (Mob. +39 335 677 46 20) 
Daniela Scardi (Mob. +39 3661964979)