Sostenibilità

"Sustainable Innovation": gli espositori

L'Area dedicata alla Sostenibilità a Milano Unica 28

La Sostenibilità è da tempo uno dei principi guida che Milano Unica segue, nel suo impegno per al valorizzazione dell’industria tessile abbigliamento moda. 

Un principio condiviso da un grande numero di aziende, che si dimostrano in grado di attuare importanti innovazioni che vanno dall’attenzione alle materie prime fino a un vero approccio trasversale in chiave sostenibile dell’intero processo aziendale. È a questo tipo di impegno, in particolare, che Milano Unica dedica la terza edizione del suo Progetto, con il leit motiv “Sustainable Innovation” che sarà anche tra i temi centrali della Cerimonia Inaugurale. 

 

L’Area dedicata alla Sostenibilità in fiera, che i visitatori potranno trovare accanto all’Area Tendenze, presenta una selezione di circa 120 aziende che hanno attuato innovazioni sostenibili, con circa 700 campioni di tessuti e accessori. All’interno dell’Area, una particolare evidenza viene riservata alle imprese con un focus sui sistemi di gestione integrata dei processi sostenibili: aziende che hanno definito obiettivi e impegni di miglioramento a lungo termine, piani di monitoraggio e reporting e per l'adozione di sistemi integrati di gestione della sostenibilità. 


Sui tavoli espositivi ciascun campione sarà accompagnato da un cartellino che riporta le specifiche categorie di innovazione sostenibile insieme al codice identificativo e ai dati dell'azienda produttrice. Se si desidera ricevere la scheda prodotto dettagliata, basterà prendere nota del codice e farne richiesta al team "Ask me” che provvederà a inviarla via mail. L'allestimento dell'Area prevede una proiezione video che illustra i principi alla base di "Sustainable Innovation" e pannelli informativi per orientare i visitatori e rendere ancora più completa l’esperienza e la raccolta di informazioni. 

 

Tutti i dati, gli approfondimenti e le analisi sulle aziende partecipanti e i prodotti sono pubblicati all’interno del Catalogo del Progetto Sostenibilità, che sarà disponibile in versione stampata in fiera e in versione digitale sul nostro sito a partire dal 5 febbraio 2019. 

 

Scopri subito in anteprima tutte le imprese del Progetto Sostenibilità, scaricando la lista: clicca qui.  


“Sustainable Innovation” ti aspetta dal 5 al 7 febbraio 2019, alla 28^ edizione di Milano Unica, per offrirti un percorso completo e ricco di ispirazioni attraverso il meglio di una produzione che coniuga l’impegno per la sostenibilità a livello si sistema con lo stile della manifattura di eccellenza.