e MilanoUnica Connect

Successori Reda

Sostenibilità come strategia di innovazione

Il Gruppo Reda è l’azienda leader nella produzione di tessuti sostenibili in pura lana Merino. Fondato nel 1865, lo storico lanificio gestisce e controlla direttamente tutta la filiera produttiva, dal vello al tessuto. Impegnata sin dal 2004 nella misurazione e riduzione dell’impatto ambientale della propria produzione, Reda è la prima azienda tessile italiana e, tra le prime al mondo, ad ottenere la certificazione B Corporation, il più avanzato standard a livello internazionale, volto a misurare gli impatti economici, ambientali e sociali delle aziende aderenti.

 

L’innovazione sostenibile gioca nel Gruppo Reda un ruolo strategico e ogni tessuto è il frutto di un impegno che coinvolge l’intero processo di produzione, al fine di offrire al cliente un prodotto realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, certificato e innovativo. L’innovazione passa anche per la digitalizzazione e, proprio per questo, il Gruppo Reda ha creato direttamente in digitale il 90% della propria collezione, che è adesso accessibile in maniera veloce e con un semplice click attraverso la digital platform Reda 4.0.  

 

La Collezione Spring Summer 2022 è la piena espressione della spinta digitale e innovativa del Gruppo Reda, oltre che del consolidato impegno dell’azienda verso le tematiche di sostenibilità. La collezione interpreta l’incontro tra il mondo dell’artigianalità del processo di creazione e il pensiero creativo attraverso il recupero, la spinta digitale, la personalizzazione e l’ispirazione creativa. Si tratta di una collezione “Digital Green”, creata interamente in maniera digitale così da garantire la riduzione degli sprechi e produrre esclusivamente in base agli ordini effettivi. L’innovazione sostenibile è interpretata anche dai tessuti smart stretch della linea Reda Flexo, che utilizza il filato premium ROICA™ V550 by Asahi Kasei, una vera e propria innovazione in termini di fibra elastica sostenibile. La linea Reda Active, inoltre, unisce il comfort alla qualità della performance, garantendo un’elevata traspirabilità e una termoregolazione attiva, che rende il tessuto facilmente adattabile a tutte le temperature. 

 

La situazione attuale ha gettato le basi per un ripensamento globale del modo di presentare e fruire le collezioni, che Reda ha deciso di cogliere a pieno per poter venire incontro alle nuove esigenze dei suoi clienti, sviluppando questa innovativa piattaforma digitale, che permetta di accedere con un semplice click alla vasta offerta di tessuti Reda. Attraverso Reda 4.0 l’utente può vivere un’esperienza a 360 gradi, alla scoperta delle novità e dei tessuti dell’offerta Reda in cui potrà scegliere tra due categorie principali: Formalwear e Leisure e ordinare i tessuti che più si confanno alle proprie esigenze in maniera semplice, veloce e soprattutto sostenibile. 
 

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.reda1865.com. Se desiderate consultare la collezione vi invitiamo a scrivere una mail a comm@reda.it.

 

Scopri le proposte dell'azienda su e-MilanoUnica Connect.