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Sostenibilità: l’impegno comune di Camera Nazionale della Moda Italiana e Milano Unica

Attraverso il dialogo tra il ‘monte’ e il ‘valle’ della filiera tessile-abbigliamento-moda, Un contributo su un tema decisivo per il futuro del pianeta, ma anche necessario per intercettare le crescenti sensibilità dei consumatori

La consapevolezza che le sfide di un mercato sempre più globale e complesso si vincono facendo sistema è ormai patrimonio di gran parte dei protagonisti, piccoli e grandi, del made in Italy. Una necessità che deriva anche dalla particolare struttura della manifattura italiana, fatta di tante piccole e medie aziende che esprimono una straordinaria e invidiata creatività concorrendo significativamente al successo dei grandi brand della moda. Proprio per questo, Camera Nazionale della Moda Italiana e Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile si sono dati l’obiettivo di far dialogare il ‘monte’ e il ‘valle della filiera su di un tema strategico: la sostenibilità. Un tema decisivo sia per il futuro del pianeta, ma anche una condizione necessaria per mantenere un rapporto con le scelte di acquisto di centinaia di milioni di consumatori. Un tema che si vuole affrontare anche con il coinvolgimento dei protagonisti della moda del futuro. Per questo Milano Unica, coerentemente con l’impegno di favorire una moda sempre più ecologica, ha messo a disposizione i migliori tessuti dei suoi espositori ai giovani stilisti coinvolti nel Green Carpet Fashion Awards, che si terrà al Teatro alla Scala il 22 Settembre 2019.

 

About Milano Unica

 

Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile e Accessori, è un imperdibile appuntamento internazionale organizzato a FieraMilano, in due edizioni a Febbraio e Luglio. 

Milano Unica è nata nel 2005 fa dall’esperienza, dalla qualità e dalla tradizione di quattro marchi della rappresentanza fieristica tessile italiana, Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue a cui si è successivamente aggregata una significativa rappresentanza delle aziende tessili Pratesi.

Il progetto, dal suo esordio, si è imposto non solo come momento commerciale per la valorizzazione del top di gamma della produzione tessile italiana ed europea. 

Il nome Milano Unica richiama le tre caratteristiche intrinseche alla manifestazione.

UNICA è infatti sinonimo di Singolarità, Esclusività, Unificazione.

Dal 2012 Milano Unica si svolge anche a Shanghai (Cina) a Marzo e a Settembre.

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Milano Unica 

Daniela Scardi - Tel. +39 02 6610 1105 - +39 3661964979 

Sergio Vicario (Metafora) - Tel. +39 02 45485095/6 - +39 348 9895170

 

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