e MilanoUnica Connect

Pongees

Pongees promuove l’ispirazione

Da oltre 80 anni Pongees fornisce ai designer sete di altissima qualità, tutte disponibili a magazzino con un ordine minimo di solo 1 metro. La gamma di tessuti include oltre 1000 varietà e i designer possono tranquillamente acquistare piccole quantità per eseguire campionature sapendo che qualsiasi tessuto scelgano è sempre disponibile quando si passa alla fase di produzione.

 

Novità di questa stagione sono una serie di moodboard di ispirazione per l'abbigliamento da giorno, sera, per la sposa, la lingerie e l’arredamento con campioni dei tessuti di seta più richiesti per ogni segmento di mercato. La maggior parte delle sete Pongees è di altissima qualità, spesso nota come seta di gelso, e la gamma include rasi molto leggeri e organze, ma anche ottoman, una seta più pesante, e marocain.

 

Per l'abbigliamento da giorno Pongees suggerisce l’habotai, il crepe supreme e il raso stretch, mentre per l'abbigliamento da sera il twill a costine e il tulle floreale. Il pizzo francese e il raso stretch rimangono i preferiti per la lingerie e per la sposa organza e pizzo.

 

Quest’autunno Pongees ha lanciato un nuovo sito web che facilita ulteriormente i designer nella scelta, lasciandosi ispirare dai suggerimenti sui tessuti e dalle descrizioni dettagliate, con la possibilità di ordinare campioni o visionare cartelle colore in un momento in cui potrebbe non essere così facile vedere le collezioni di persona alle fiere di settore o presso lo showroom aziendale sito a Londra.

 

Pongees collabora con designer affermati e emergenti, e anche con studenti, assistendo questi ultimi nella selezione dei tessuti più adeguati per le loro collezioni.

 

Scopri le proposte dell'azienda su e-Milano Unica Connect