Editoriali

NASTROTEX CUFRA

Produzione di nastri elastici dal 1953

Nastrotex ha abbracciato un concetto di industria 4.0, ovvero una fabbrica intelligente e all’avanguardia, che cerca di integrare la tradizione manifatturiera, con l’uso di tecnologie di ultima generazione, per migliorare non solo le condizioni lavorative dei propri collaboratori, ma soprattutto fornire prodotti di qualità e sostenibili ai propri clientiNastrotex è un’azienda che da anni si occupa della produzione di nastri elastici per l’abbigliamento intimo, sportivi e per la calzatura. 
Nata come una piccola produzione, ad oggi Nastrotex ha abbracciato un concetto di industria 4.0, ovvero una fabbrica intelligente e all’avanguardia, che cerca di integrare la tradizione manifatturiera, con l’uso di tecnologie di ultima generazione, per migliorare non solo le condizioni lavorative dei propri collaboratori, ma soprattutto fornire prodotti di qualità e sostenibili ai propri clienti.
Con oltre 16.000 metri quadri di stabilimento, Nastrotex vanta ben oltre 140 telai, per non parlare di orditoi, stiratrici, stampanti sublimatiche e stampanti per il silicone, arrivando a produrre ben oltre 35 milioni di metri di elastico all’anno.
L’estrema cura del dettaglio e l’internalizzazione di tutte le singole fasi di produzione contribuiscono a garantire una produzione rispettosa dell’ambiente, oltre che un prodotto finale di ottima qualità.
Partendo dalla consulenza in ufficio, alla consegna finale, Nastrotex fornisce un servizio personalizzato secondo i gusti e le necessità di ciascun cliente, presentando ogni anno ben due collezioni composte da campioni e modelli in linea con le tendenze stagionali, ideali quindi per designer e stilisti.


Qual è il prodotto più innovativo della collezione A/I 22/23?
Il prodotto più innovativo che abbiamo 

presentato per la prossima collezione è il

PP 52-36, nastro elastico realizzato con

filato Dryarn®, base chimica microfibra di polipropilene. 

 

Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
Leggerezza, traspirabilità e asciugatura extra rapida. A rendere innovativo questo prodotto è proprio il filato utilizzato che rende il nastro più leggero quasi del 20% rispetto al nostro articolo di punta composto da poliestere. Il filato Dryarn® presente all’interno del nastro PP 52-36 è inoltre, antimacchia, si asciuga velocemente e non si deve stirare; è durevole nel tempo grazie ad un’alta resistenza chimica, all’abrasione, alla rottura e vanta di un’ottima solidità del colore.
Il nastro elastico PP 52-36, può essere quindi, un ottimo alleato per i capi sportivi che richiedono asciugatura extra rapida, leggerezza e nello stesso tempo resistenza e invariabilità nel tempo mantenendo la pelle asciutta in qualsiasi situazione climatica.

 

È un prodotto sostenibile?
Sì, essendo composto da più del 20% da materiale riciclato può essere definito tale per legge. La sua composizione è PP 46% (Dryarn® by Aquafil) – PL (riciclato) 32% - EA 12% - PA 10%

 

Avrà un progetto di lancio e di comunicazione dedicato?
Certamente, è stato pubblicato sulle riviste di settore OutdoorMag e Bike4Trade nell’uscita di Luglio21, oltre ai nostri canali social, web e cartacei.

 

A quale tipo di buyer è rivolto il prodotto?
Sarà rivolto ad un buyer del mondo dell’abbigliamento sportivo, dal ciclismo al running fino all’outdoor e all’activewear, insomma dove la leggerezza conta per soddisfare alte performance ed esigenze tecniche.