News

MU36 Tendenze & sostenibilità

Scopri la creatività sostenibile

Frutto del consolidato impegno di Milano Unica verso la Creatività Sostenibile, non può mancare l’area MU Tendenze & Sostenibilità, con il suo messaggio di positività di MUSuperpower. Il tema delle tendenze, presentate a ottobre per la prossima PE 2024, abbraccia il potere della creatività come rito propiziatorio per elevare la forza del pensiero, la forza dell’azione, la forza dell’emozione, che rappresentano i tre temi delle Tendenze.

 

Dall’ingresso principale della Hall 8, il tunnel sensoriale dell’area MU Tendenze & Sostenibilità accoglie i visitatori per guidarli in un percorso dove le suggestioni digitali, che narrano la creatività e i contenuti del tessile, si fondono con la percezione di una realtà che vede protagonista la crescente attenzione alla sostenibilità. Emerge un impegno costante delle aziende, sempre più volto a tutelare l’ambiente, frutto di una costante ricerca di processi di lavorazione, riduzione dei consumi energetici e idrici e l’abbattimento dell’impiego di sostanze chimiche nocive all’uomo e al pianeta.

 

MU36 mette a disposizione dei suoi visitatori il plus dei servizi digitali, per una visita sempre più agevole e assistita. I podcast di approfondimento, ad esempio, in italiano e in inglese, potranno accompagnarvi e guidarvi durante la visita all’area Tendenze e Sostenibilità.

 

Oltre ad accogliere i buyer internazionali, in continua crescita già dalla scorsa edizione, Milano Unica apre le porte a più di 1.500 studenti, provenienti dalle più importanti scuole di moda.