Tendenze

MU Hotel, il racconto delle Tendenze Milano Unica P/E 2023

I temi e le proposte, i video e le immagini dell’evento di presentazione

MU Hotel è il concept delle Tendenze per la stagione Primavera/Estate 2023

 

La presentazione delle proposte creative elaborate dalla Commissione Stile di Milano Unica si è tenuta lo scorso 4 novembre 2021 presso lo spazio Krizia di Milano. 

 

L’atteso ritorno all’incontro in presenza ha visto una grande partecipazione di espositori, visitatori, stampa, ospiti e scuole di moda che hanno potuto ritrovarsi e scoprire i mood e le ambientazioni di un hotel immaginario in cui la moda incontra il design e l’architettura, in un viaggio virtuale nella natura e nelle città d’arte, che ripercorre il profondo e condiviso desiderio umano di evasione e libertà.

  

Ripercorri i momenti salienti della giornata nel nostro video report.

 

Per favore accetta i cookie di marketing per vedere il video.

 

MU Hotel 

 

Benvenuti nel MU Hotel, una dimensione di stile, in cui la grande tradizione dell’ospitalità prende forme inedite e dove l’abbigliamento si fonde con i materiali e i tessuti più raffinati ed eleganti dell’hotellerie. 

 

MU Hotel invita a una concezione di viaggio nella quale la scintilla creativa nasce dalla simbiosi tra i luoghi e le persone che li abitano. Libertà, leggerezza e senso di apertura che si realizzano in uno stile Resort Wear, legato all’immaginario dei luoghi di vacanza, con una particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale

 

Dal lino di un divano a un pantalone, dalla seta dei cuscini alle camicie, dalla rafia di un tappeto a un delicato ricamo: tra materiali preziosi e tessuti naturali, le possibilità sono infinite negli spazi di MU Hotel, luogo immaginario che si concretizza in tre ambientazioni ideali ricche di suggestioni, colori e stili. 

 

Ecoresort 

I profumi e i colori della macchia mediterranea dominano questo luogo dalla semplicità sofisticata e accogliente. Nell’Ecoresort i materiali sono freschi e impalpabili, come lini, garze doppiate e popeline. La manualità è artigianale e le decorazioni attingono direttamente alla natura circostante, tra conchiglie, corde e legno. Le sofisticate gradazioni di bianchi si incontrano con tonalità morbide e accoglienti come il silver, il corallo polveroso e l’oro pallido.  

 

Sfoglia la gallery fotografica di Ecoresort

 

Ecopalace

Un’estetica fiabesca e dai tocchi esotici, ispirata dal fascino delle grandi dimore nobiliari. I rasi damascati e i broccati, le frange e i voile delle tende sono dettagli di arredamento che si traducono in trame, applicazioni e accessori favolosi. La palette colori si muove da tonalità tenui e pastello, come il rosa e il verde cenere, a proposte intense e decise, come il giallo iris e il verde lapis.  

 

Guarda le proposte di Ecopalace

 

Ecoyacht

Il lifestyle del jetset internazionale è protagonista nel mondo di Ecoyacht. L’immaginario è quello di Saint Tropez, Montecarlo e Portofino, l’eleganza è quella delle grandi crociere anni '50 e '60. Un’atmosfera cosmopolita e disinibita, in cui dominano proposte stretch, lycra lucidissimi e nylon cangianti e colorati. Il colore si fa avanti nelle sue tonalità più intense e vivaci, come il blu magenta, il rosso scarlatto e l’acqua marina. 

 

Scopri le suggestioni di Ecoyacht

 

MU Hotel vi invita a proseguire il viaggio: 

Per favore accetta i cookie di marketing per vedere il video.

 

Appuntamento alla 34^ edizione di Milano Unica, 1 e 2 febbraio 2022 a Rho Fiera Milano, con la presentazione delle proposte degli espositori. 

 

#MUisU

#MuisUnique

#TheplaceisMU

#MU34

#ss23

#pe23