News

MU Back To School 2020

Embedding Reinvention, una conversazione con Remo Ruffini

Giovedì 6 febbraio 2020, nel corso della sua 30^ Edizione, Milano Unica ha rinnovato l’appuntamento con Back To School, l’iniziativa rivolta ai giovani talenti.

 

Un momento di confronto e di crescita, in cui Milano Unica crede fortemente, che ha visto la partecipazione di 756 studenti italiani e internazionali, provenienti da 30 scuole  di moda e costume.

 

Dopo le due precedenti edizioni di Back to School, che hanno visto ospiti Paul Smith e Alessandro Sartori, il protagonista è stato Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, in una conversazione intitolata “Embedding Reinvention”, tenuta con Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue.

 

Rivivi l’evento attraverso il video integrale.

 

 

La capacità di reinventarsi ha rappresentato il punto focale dell’incontro, durante il quale Remo Ruffini ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi fino ai più recenti passi. L’importanza di mettersi in gioco, credere in se stessi, essere creativi e guardare costantemente avanti sono gli insegnamenti trasmessi ai numerosi studenti intervenuti. Caratteristiche fondamentali per emergere professionalmente, in particolare nel mondo della moda.

 

L’entusiasmo dei presenti è stato tangibile, confermato anche dalle numerose domande da parte degli studenti, ispirati dalle parole di Ruffini. 

 

Sfoglia la gallery fotografica dei momenti salienti.

 

MU 3oth - Back to School