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Si chiude positivamente il ritorno in presenza di Milano Unica

Arrivederci alla prossima edizione

Si è conclusa oggi positivamente la 33^ edizione di Milano Unica.

Sono 270 le aziende espositrici presenti, di cui 46 internazionali, con un incremento del +27% rispetto alla scorsa edizione di settembre 2020 .

 

A premiare il coraggio e la fiducia degli espositori è la buona affluenza di buyer, stampa e visitatori, che hanno ripopolato le aree della fiera e gli stand delle nuove proposte del tessile e degli accessori per l’Autunno/Inverno 2022/23.

 

“La fiera fisica è molto importante per valorizzare i nostri prodotti, che vanno toccati con mano. Ma ciò che assume maggior valore è il rapporto umano, lo scambio diretto delle informazioni e le occasioni di confronto che generano lo stimolo verso nuovi progetti”.

Alessandro Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica, apre con queste parole la Cerimonia Inaugurale della 33^ edizione.

“È un evidente segnale di fiducia verso la fiera, che mostra la volontà delle imprese di ripartire e di credere nella ripresa del mercato”, continua Barberis Canonico, ringraziando sentitamente, oltre alle aziende espositrici, tutti i professionisti e le istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile la riapertura della manifestazione. Un ringraziamento particolare è rivolto al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ad ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per il prezioso supporto alle attività della fiera fisica e digitale.

 

Offrono interessanti spunti di riflessione gli interventi degli ospiti che ieri hanno accompagnato il Presidente sul palco dell’Auditorium di Fiera Milano: il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Giancarlo Giorgetti, il delegato di Confindustria per Eccellenza, Bellezza e Gusto dei Marchi Italiani, Renzo Rosso, il presidente di Sistema Moda Italia, Marino Vago e Il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, preceduti dall’intervento di Claudia D’Arpizio, senior Partner di Bain & Company, che ha introdotto una dettagliata analisi sul settore moda post Covid 19.

 

Da domani, 8 luglio 2021, sarà online la nuova edizione di e-MilanoUnica Connect, il marketplace tessile e accessori per l’abbigliamento di Milano Unica, con le collezioni A/I 2022-23 degli espositori. Uno strumento per proseguire e amplificare le attività di business e di relazioni internazionali, come una fiera oltre la fiera. 

 

Un ringraziamento particolare è rivolto al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ad ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, per il prezioso supporto alle attività della fiera fisica e digitale.

 

Scopri e-MilanoUnica Connect e le modalità di partecipazione al marketplace. 

 

Il comunicato stampa di chiusura della 33^ edizione è disponibile a questo link. 

 

Arrivederci alla prossima edizione di Milano Unica.

 

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