Manifestazioni Milano Unica

Milano Unica Shanghai chiude con un +20% di visitatori

Risultati positivi per la 15^edizione

Si conclude con soddisfazione la 15^ edizione di Milano Unica Shanghai, che per tre giorni ha portato l'eccellenza del tessile italiano a contatto con il mercato asiatico. 


Le 46 aziende partecipanti (+9% rispetto alla scorsa edizione di marzo) hanno presentato le collezioni P/E 2020 a buyer e professionisti all'interno del Milano Unica Pavilion, l'esclusivo spazio riservato che ospita gli espositori italiani all'interno di Intertextile, la più grande fiera tessile del mondo. 

 

Le immagini di Milano Unica Shanghai


Grande attenzione e interesse da parte del pubblico orientale, che come sempre guarda al Made in Italy come a uno dei migliori esempi di eccellenza, stile e qualità. Molto importante è stata sicuramente la soddisfacente presenza di buyer cinesi, che ha permesso di recuperare coloro che non avevano partecipato alla 28^ edizione di Milano Unica a febbraio, data la concomitanza con le festività del Capodanno cinese. 


Non sono mancati buyer provenienti da altri Paesi orientali, in particolare Corea del Sud e Giappone, ma anche India, Federazione Russa e Arabia Saudita: un’interessante composizione di partecipanti, che ha concorso a realizzare l’ottimo risultato del +20% di presenze rispetto all’edizione di marzo 2018. 


Risultati che confermano il carattere strategico della presenza di Milano Unica in Cina, non solo perché permette di sostenere e valorizzare la produzione Made in Italy di qualità e sostenere la crescita delle esportazioni, ma anche perché consente alle aziende italiane di osservare e comprendere in tempo reale i veloci cambiamenti che caratterizzano questo grande e strategico mercato. 


Milano Unica Shanghai è possibile come sempre grazie alla fattiva collaborazione con Agenzia ICE e al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, insieme al supporto di Sistema Moda Italia e Banca Sella.


La prossima edizione di Milano Unica Shanghai si terrà il 25, 26 e 27 settembre 2019, con la presentazione delle collezioni A/I 2020-21.