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Milano Unica P/E 2018

Milano Unica P/E 2018: oltre 400 espositori d’eccellenza

Milano, 1 febbraio 2016. Trecentosessantacinque espositori deluxe si presentano al mercato con le collezioni P/E 2018. Collezioni orientate a soddisfare sempre più il mercato di alta gamma e anche le “capsule collections”, capaci di servire in maniera sempre più preponderante mercati e target diversi. È questo l’orientamento del fashion system che Milano Unica intende anticipare proponendosi come innovatore assoluto delle proposte di alta gamma. Collezioni innovative, ricche di qualità e storia.

 

Ai 365 espositori italiani ed europei vanno aggiunti i 40 Giapponesi e i 22 Coreani per un totale di 427 proposte tessili-accessori, di cui 128 stranieri.


Una manifestazione Unica nel panorama fieristico internazionale, sempre più un club dell’innovazione e del gusto, con servizi esclusivi (dall’ambientazione architettonica in linea con le collezioni di prestigio, alle tendenze, alla ristorazione e agli shuttle “complimentary” per tutti i clienti). ​​​​​​«Sono orgoglioso di questa manifestazione. Stiamo crescendo sempre più in termini di identità nel mondo e di qualità del cliente. Siamo ormai diventati un punto di riferimento imprescindibile per il nostro target e a questo target offriamo un’atmosfera elegante, fashion e servita da essere davvero Unici. Quando nacque Milano Unica dodici anni fa, l’aggettivo “unica” si riferiva principalmente alla fusione dei saloni esistenti ma, in sé, conteneva già il senso di esclusività, un’esclusività consolidata democraticamente nel corso del tempo a vantaggio della qualità senza altre discriminazioni di sorta nei confronti degli espositori, piccoli, medi o grandi. La varietà della qualità è la nostra forza», afferma Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.


Nel presentare gli ormai tradizionali Osservatori Giappone e Corea, manifestazioni ospiti dedicate alle aziende dei rispettivi Paesi selezionate per l’alta qualità e per la complementarietà del prodotto, Milano Unica propone eventi dedicati a giovani come l’originale “back to School” il cui protagonista sarà Sir Paul Smith con il seminario “You can find inspiration in everything” dedicato agli studenti delle scuole di moda (1 febbraio, h 17.30, Auditorium Centro Servizi), come “Magazzini Aperti” che, con uno spazio in fiera al Pad 12, presenta i lavori degli studenti dell’ultimo anno di 10 scuole realizzati con i tessuti e gli accessori offerti dagli espositori MU e che è resa possibile dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Piattaforma Sistema Formativo Moda e Milano Unica.



All’interno del TREND VILLAGE, dove tutto parla di tendenza grazie alla presenza del cuore pulsante della manifestazione: la super colorata e tecnologica Area Trend. Saranno presenti anche le aree infostile, la stampa specializzata con il loro bagaglio di informazioni di tendenza fashion, e l’Area Vintage, un must che – con le tendenze retrò – arricchisce Milano Unica di un imperdibile retaggio culturale. «Il Road Show e la conseguente Area Trend di Milano Unica rappresentano un momento esclusivo di dialogo tra il monte e il valle della nostra meravigliosa filiera tessile-abbigliamento. Da sempre siamo capaci guidare l’innovazione e trasmettere suggestioni importanti a un’industria che fa grande l’Italia nel mondo», dichiara Antonella Martinetto, membro del Comitato di Presidenza MU.

 

Le Aree Sintesi, cataloghi visivi dei cavalli di battaglia aziendali e curati dagli espositori, sono inseriti nel percorso espositivo accanto agli ingressi e, da questa edizione, sono arricchiti da touch screen contenenti il catalogo virtuale di tutti i prodotti esposti nell’area.

L’Evento Milano Unica, con la partecipazione di Mario Biondi e la band di 6 elementi, si svolge presso il Foyer del Centro servizi, h 19.00, in un contesto che, come da trazione, ambisce a esaltare il connubio arte e cultura enogastronomica.

Tra gli eventi ospitati ricordiamo: Banca Sella (pad 20), Origin Passion and Beliefs (Pad 8), The Woolmark Lab PE 18 (Pad 20), Linen Dream Lab (pad 12) (conferenza stampa in Conference Room, accanto all’ufficio stampa Pad 12, 1 febbraio h 14.30).

 

 

UFFICIO STAMPA MILANO UNICA

Susi Castellino
Tel. +39 02 6610 1105 – +39 334 6014386

Sergio Vicario (Metafora)
Tel. +39 02 45485096 – +39 348 9895170