Editoriali

LIOLIOS

Innovazione ed ecosostenibilità nella produzione dei tessuti

Da oltre 30 anni di esperienza, Liolios è un’azienda tessile che fornisce servizi di stampa, progettazione e personalizzazione su tessuti per designer, stylist e commercianti di abiti e accessori per donne di alta moda. l’attenzione a tematiche ambientali e l’implementazione di tecnologie per ridurre l’impatto negativo abbinato all’uso di materiali riciclati, contribuiscono a far emergere l’unicità di LioliosCon metodologie innovative e una particolare attenzione al proprio impatto ambientale, il personale di Liolios lavora con impegno e dedizione, per soddisfare i bisogni dei propri clienti e garantire la riuscita di un processo creativo unico e di qualità. Tra artisti, fashion designer, esperti di grafica e aspiranti stilisti, Liolios vanta un team di lavoro diversificato che punta a conquistare il mercato con spirito imprenditoriale, senza dimenticare però la cura del dettaglio, la ricercatezza del colore e della qualità dei tessuti e delle materie prime. Oltretutto, l’attenzione a tematiche ambientali e l’implementazione di tecnologie per ridurre l’impatto negativo abbinato all’uso di materiali riciclati, contribuiscono a far emergere l’unicità di Liolios rispetto alla concorrenza. Inoltre, oltre alla manifattura e alla produzione artigianale di articoli e tessuti, Liolios fornisce ai propri clienti anche servizi di stampa digitale, decorazione, serigrafia e tanto altro.

 

Qual è il prodotto più innovativo della vostra nuova collezione?
Tra le filiere della nostra nuova collezione, abbiamo scelto di portare l’innovatività usando stampe realizzate con lurex, che provengono da materie prime ecologiche e tessuti riciclati. Grazie alla nostra lavorazione artigianale, all’inserimento di stampe digitali e decorazioni ecosostenibili, questo nuovo lurex targato Liolios compone un Mix&Match perfetto per creare abiti da donna di qualità e dal design ricercato. Per rendere la nostra collezione di stampe innovativa e differenziarci dalla concorrenza, abbiamo scelto di abbracciare e sostenere i trend circa la sostenibilità ambientale dei prodotti di moda, adottando sistemi tecnologicamente avanzati per le stampe della collezione A/I 2022-23 e, soprattutto, il nostro team di professionisti si è impegnato attivamente nella ricerca e nello sviluppo di tessuti riciclabili, ecosostenibili ed a basso impatto. 


Ci prepariamo, a comunicare il lancio di

questo prodotto innovativo grazie alla pubblicazione di una nuova pagina sul

nostro sito ma,soprattutto, grazie alle

fiere a cui partecipiamo.

 

Qual è l’acquirente ideale per la vostra nuova collezione?
Le nostre nuove stampe in lurex e, più in generale, gli articoli della nuova collezione, sono pensati appositamente per chiunque voglia fornire alle proprie clienti un total look che non rinunci allo stile e alla ricercatezza, ma che sia al contempo interamente sostenibile. Le nostre decorazioni, le lavorazioni tecnologiche e manuali e gli accessori, sono pensate per arricchire ogni tipologia di tessuto e accessorio femminile, garantendo un prodotto finale ecosostenibile ed unico nel suo genere, che valorizza la donna che lo indossa. Che si tratti di tessuti e vestiti dal taglio classico, sportivo, più casual, dediti al lifestyle, o per eventi glamour, oppure ancora all’alta moda, le nostre stampe digitali ed i nostri materiali riciclabili, si adattano a qualunque stile, dando quel tocco in più finale che fa tendenza.


Quanto è importante per voi l’aspetto sostenibile della vostra produzione?
Siamo particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e ai nuovi trend che interessano la moda in materia. Per questo investiamo tempo e risorse nella ricerca di materiali ecologici, sostenibili, riciclati e riciclabili da inserire nelle nostre collezioni e tra i servizi di design, produzione, stampa e decorazione che offriamo alle aziende partner. Infatti, all’interno della nostra azienda, ogni passaggio che si verifica durante la produzione e la lavorazione di ciascun articolo, avviene nel totale rispetto dell’ambiente. I materiali per le stampe, gli inchiostri ed i tessuti grezzi che impieghiamo nelle collezioni sono tutti regolarmente certificati OEKOTEX, ovvero sono esenti dalla presenza e dall’uso di sostanze nocive. Oltretutto, negli anni abbiamo potenzialmente aumentato il numero di materie prime e prodotti di natura riciclata, senza mai abbassare la qualità delle nostre lavorazioni e creare insoddisfazione per le aziende partner.