Editoriali

LAMPO by Giovanni Lanfranchi

La storia di LAMPO inizia nel 1887 a Palazzolo sull’Oglio.

A scriverla è il figlio di un tintore, Giovanni Lanfranchi, un visionario che trasforma un vecchio filatoio in una fabbrica di bottoni innovativa, destinata a diventare l’epicentro di una rivoluzione.

 

Nel 1955 la famiglia intuisce il fascino di un accessorio usato per le tute degli aerei, la chiusa lampo. La conversione diventa definitiva: l’azienda si assicura l’esclusiva per l’Italia del brevetto della ditta tedesca Ruhrmann.
Oggi LAMPO è il player di riferimento internazionale del fashion business nel campo delle chiusure lampo rivolte a una vastissima tipologia di prodotti.
Oltre alla professionalità, all’eccellenza e all’ingegnerizzazione del prodotto, per LAMPO è imprescindibile la valorizzazione del saper fare umano, lo sviluppo della creatività e la tutela dell’ambiente.


LAMPO è l’impronta identificativa di un approccio che va ben oltre il prodotto. Una filosofia, che racchiude i molteplici valori dell’azienda: sostenibilità, trasparenza, tradizione e innovazione. Con un’influenza diretta sul territorio, sulle relazioni e sulle persone. Un’azienda attenta e responsabile che crede nell’adozione di nuovi stili di produzione, di consumo e di vita, promuovendo una visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro. Sempre Made in Italy.

Il prodotto più innovativo della collezione Lampo by Giovanni Lanfranchi PE è sicuramente la Superlampo T3 Recycled Pinlock in cui si sposano i concetti di innovazione e tradizione che da anni il marchio Lampo porta avanti.
Tradizione perché la SL T3 Recycled Pinlock è prodotta con la nostra classica catena Superlampo dove ingegnerizzazione, performance ed estetica trovano il perfetto equilibrio e infondono sensazioni visive e tattili di levigatezza estrema.
Tradizione ed innovazione risiedono anche nel cursore e nel tiretto montati su Superlampo T3 Recycled Pinlock, che riprendono uno storico disegno Lampo che è stato rivisitato in chiave moderna attraverso una forma più sfilata e leggera, senza alterare le performance di prodotto.
Superlampo T3 Recycled Pinlock è un prodotto sostenibile: il nastro che monta è in materiale riciclato certificato GRS; il filato viene acquistato grezzo lavorato internamente da Lampo in strutture produttive certificate ISO14001:2015 e ISO 45001:2018.

 

Ma non solo, lavoriamo i metalli a Zero scarti e Green badge e utilizziamo la nostra energia rinnovabile. 
La storia di Lampo by Giovanni Lanfranchi nel sostenibile parte, in realtà, dalle sue origini, nel lontano 1887 con la filosofia di riutilizzo degli scarti di produzione e attraverso una forte attenzione al territorio, per giunger alla storia recente quando, nel 2015, l’azienda aderisce alla campagna Greenpeace di Detox Commitment.

 

Nel  2021 poi, Lampo by Giovanni Lanfranchi ha rafforzato il proprio impegno nel campo della sostenibilità come driver strategico della propria filosofia; un approccio che non si è fermato alla mera produzione ma che ha accolto temi limitrofi, più human ed etici, affini all'azienda.
Superlampo T3 Recycled Pinlock è disponibile anche con  catena in inox naturale, che presenta caratteristiche anallergiche e alta resistenza agli agenti chimici senza bisogno di trattamenti galvanici o verniciature protettive. 

 

Come nel viaggio immaginario delle Tendenze, proposte da Milano Unica per la Primavera/Estate 2023, la collezione lampo presenta materiali ecosostenibili e ultraleggeri, realizzati con filati riciclati certificati. 
I colori sono chiari, con un forte richiamo alla natura e, le finiture brillanti rimandano al desiderio di una vacanza spensierata.

 

Scopri la collezione su e-MilanoUnicaConnect