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Il racconto di chiusura della 37^ edizione

I video e le immagini per rivivere l’evento

Milano Unica 37^ Edizione

Si è chiusa il 13 luglio scorso la 37^ edizione di Milano Unica, l’evento internazionale che presenta le eccellenze del tessile e degli accessori per abbigliamento e accoglie i suoi sempre più numerosi visitatori. Con un incremento del 16% sull’edizione di luglio 2022, sono state, infatti, complessivamente 4.701 le aziende che hanno visitato il salone. 1.583 aziende estere (+26%) e 3.118 italiane (+11%) hanno visitato gli stand delle 562 aziende espositrici che hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2024/2025 di tessuti e accessori dell’alto di gamma per donna, uomo e bambino. Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa di chiusura

MU 37 video story

È stato il rinnovamento il messaggio di questa edizione, sia nell’offerta che nei servizi. La proposta degli espositori risulta omogenea in termini di qualità, offerta e creatività, esprimendo inequivocabilmente il ritorno all’eleganza con il suo forte ruolo etico. 

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MU Sostenibilità Creativa F/W 2024-25

L’area Sostenibilità Creativa F/W 2024-25, con esposti solo campioni sostenibili, riflette le prioritarie esigenze delle aziende che guardano a un futuro che abbia minor impatto sull’ambiente.

MU Sintesi

Le aree MU Sintesi offrono ai visitatori la possibilità di cogliere le migliori proposte tessili e accessori di ciascun espositore. I pannelli, realizzati dalle singole aziende, mostrano i prodotti più rappresentativi e accattivanti che ciascuna di loro sceglie di mostrare al visitatore per invitarlo ad andare al proprio stand

MU Metaverso

Novità della 37^ edizione anche l’esperienza immersiva per entrare nelle stanze emozionali del Metaverso durante la fiera e disponibile fino al 25 luglio da mobile o da web.

MU Opening Ceremony

Nello scenario attuale, sempre più competitivo e ancora soggetto a forti oscillazioni, la Cerimonia Inaugurale ha affrontato i temi chiave per il settore tessile e accessori, con l’analisi di Claudia D’Arpizio, Senior Partner Moda e Lusso di Bain & Company, sulle performance del mercato premium e lusso, verso le prossime sfide che il settore dovrà affrontare nel medio periodo.

A conclusione dei saluti istituzionali di Roberto Foresti, Deputy General Manager di Fiera Milano e di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia e degli interventi di Ercole Botto Poala, Presidente di Confindustria Moda, di Sergio Tamborini, Presidente di Sistema Moda Italia, Maurizio Forte, Direttore Ufficio di Coordinamento e Promozione del Made in Italy di ICE Agenzia e di Erika Andreetta, Partner PwC Italia, EMEA Fashion & Luxury Leader, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha voluto rivolgere un video messaggio al settore, nel quale, tra l’altro, ha ricordato: 

 

Il saper fare è il cuore dell’eccellenza del Made in Italy, un elemento distintivo delle nostre creazioni e un nostro grande vantaggio competitivo”. 

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MU Cocktail

Al termine della prima giornata di manifestazione, Milano Unica ha accolto i suoi ospiti ad una serata di networking e convivialità, con musica dal vivo e light dinner a cura di Da Vittorio. Charity Partner della serata: CESVI

e-MilanoUnica Connect

La 37^ edizione di Milano Unica prosegue per tutto il semestre su 

e-MilanoUnicaConnect, la piattaforma B2B, dedicata ai professionisti del settore, da questa edizione arricchita da una sezione editoriale di approfondimento e ispirazione sui prodotti degli espositori. Scopri di più

Prossimi appuntamenti

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti di Milano Unica:

  • Milano Unica Shanghai: 28, 29, 30 agosto 2023 
  • Milano Unica Milano 38^ edizione: 30, 31 gennaio, 1 febbraio 2024

 

Grazie a tutti voi che avete reso Unica  la 37^ edizione