I risultati di Milano Unica Febbraio 2018
Soddisfazione unanime di espositori e buyer
I dati della 26^ edizione di Milano Unica confermano un trend di crescita che premia le scelte innovative portate avanti dalla fiera e le tematiche di grande attualità che sono state proposte.
Significativo l’aumento degli espositori, +14% rispetto all’edizione del febbraio 2017 e quello delle aziende clienti, +2,4%, in particolare quelle estere che sono cresciute del 10%. Da sottolineare anche l’aumento dei visitatori (+17%), a testimonianza del fatto che le aziende stanno investendo su Milano Unica, inviando un numero maggiore di buyer.
Crescite a doppia cifra, quindi, che confermano il Salone nel suo ruolo chiave per la promozione del tessile italiano ed europeo sui mercati esteri.
In linea con i dati economici, delineano l’andamento del mercato internazionale le cifre registrate relativamente a Paesi come Hong Kong (+70%), Federazione Russa (+54,5%), Germania (+50%), Usa (19,7%), Cina (19,6%), Francia (+15%), Turchia (+12%).
Milano Unica 26 si chiude quindi con la soddisfazione unanime da parte di espositori e buyer, che premia l’impegno della fiera in termini di selezione e di qualità delle proposte.