e MilanoUnica Connect

GMF Marzotto Fabrics

L'innovazione in Marzotto

Archivio e competenza profonda sviluppati in oltre 180 anni di storia, conoscenza della tecnologia e di come applicarla al tessuto, ricerca continua per offrire soluzioni che rispondono ai nuovi stili di vita, ricordando, sempre il proprio heritage. 
Questo significa innovazione in Marzotto. 

Fondata nel 1836 a Valdagno e, guidata da sempre da una vocazione per l'alta qualità, Marzotto è oggi leader a livello globale nella produzione di lana pettinata e fibre nobili per l’abbigliamento maschile e femminile. Il lanificio si contraddistingue, per i costanti investimenti in ricerca e sviluppo, per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale e per il controllo di tutta la filiera, dalla materia prima al tessuto finito.

L’attenta ricerca ai migliori tessuti performanti che permettono di vivere in armonia con la natura e rispondere allo stress e alle necessità della vita quotidiana caratterizza tutte le proposte Autunno Inverno di Marzotto, come le collezioni B-Dynamic+, Performance Suit e l’innovativo trattamento ViralOff.

B-Dynamic+, è la linea di tessuti performanti in 100% lana super natural stretch, sia in trama che in ordito, che attraverso innovativi processi meccanici accentuano le performance della lana creando elasticità e comfort senza uguali nel mercato. 

B-Dynamic+ è l’elogio dell’eleganza che rimane impeccabile nel tempo, grazie a prestazioni antipiega insuperabili e alle sue caratteristiche traspiranti. Una collezione sofisticata e minimal pensata per adattarsi alle esigenze di uomini e donne contemporanei, al fine di dare, in ogni occasione uno stile impeccabile, benessere, traspirabilità e soprattutto un comfort eccezionale. 

Performance Suit, è la collezione di tessuti dedicati all’abito maschile classico in unito e fantasia, lavabili in lavatrice e interpretati con toni minimalisti e allo stesso tempo originali e sofisticati. Infine, a chiudere la proposta Autunno Inverno di Marzotto e per soddisfare la crescente necessità di prodotti con un effetto antivirale, il brand ha sottoscritto una partnership esclusiva con Polygiene, società svedese leader di settore che sviluppa soluzioni antibatteriche e di controllo degli odori per tessuti e altre superfici. Il principio attivo alla base della tecnologia ViralOff sono gli ioni d'argento in alta concentrazione che, insieme al biossido di titanio, rendono efficace il trattamento. Applicato sui tessuti permette la riduzione del 99% dei virus appoggiati sulla superficie, in sole due ore dal momento del contatto con gli stessi.

Per maggiori informazioni sull’azienda e scoprire tutte le novità consultate il nostro sito internet www.marzottotessuti.it, mentre,  per scoprire tutta la nostra collezione siamo presenti nel catalogo di e-Milano Unica Connect, dove potrete richiedere campioni, mettervi in contatto con il nostro team e fissare appuntamenti con i nostri venditori.