Editoriali

DITTA GIOVANNI LANFRANCHI

Innovazione ed eco sostenibilità

Il nostro impegno quotidiano per la qualità permette di mantenere viva l’eredità della nostra tradizione con un percorso di innovazione che supporta brand e designer nello sviluppo di soluzioni ad alto tasso di personalizzazione. Oggi Lanfranchi riunisce ben cinque società industriali e sei stabilimenti nel nord Italia che impiegano oltre 400 dipendenti. I prodotti Lanfranchi vengono creati e sviluppati con un approccio tailor made sempre attento alle esigenze del cliente e sono esportati in tutto il mondo. Il nostro lavoro si distingue per un know-how altamente professionale e per la produzione verticale integrata con strette procedure di controllo qualità: questo ci permette di dare forma ogni giorno fino a 50 chilometri di lampo di produzione 100% italiana. L’attenzione alla sostenibilità è uno dei principi guida per Lanfranchi che utilizza pannelli fotovoltaici per l’approvvigionamento energetico e aderisce all’impegno Detox di Greenpeace. I nostri prodotti sono inoltre certificati Oeko-Tex® Standard 100 products class I.

 

Qual è il prodotto più innovativo per la collezione Autunno/Inverno 2022-2023?
Il prodotto più innovativo è la S4 RECYCLED,

una zip sostenibile con catena e nastro completamente riciclato. La S4 RECYCLED

si aggiunge alla nostra collezione sostenibile

nel quale possiamo trovare anche S7 New Life, anche questa una zip con nastro e catena riciclata.


Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
L'innovazione sta nel materiale che viene utilizzato. Sì tratta di zip in poliestere riciclato e certificato GRS. 


Avrà un progetto di lancio e di comunicazione dedicato?

LAMPO si avvale di una compresenza di lampo sostenibili e fiori essiccati come simboli e segni universali di riuso nobile, riconoscibili dagli stakeholder di tutto il mondoAbbiamo dedicato una campagna pubblicitaria proprio alla sostenibilità secondo Lampo e con un leaflet dedicato ai prodotti sostenibili. Per la collezione Sostenibilità 2021, la campagna adv LAMPO si avvale di una compresenza di lampo sostenibili e fiori essiccati come simboli e segni universali di riuso nobile, riconoscibili dagli stakeholder di tutto il mondo. COMPOSIZIONE NATURALE è il claim che accompagna il visual, in quanto è proprio la compresenza dei due elementi a veicolare il concetto di economia circolare degli stessi, secondo nuova accezione. Il fiore, ormai non più fresco, non viene scartato perché non considerato più utile, ma viene asciato seccare e riproposto in nuova veste, esattamente come per gli scarti e gli sfridi di lavorazione per la realizzazione della Collezione Sostenibilità di LAMPO. 

 

A quale tipo di buyer è rivolto il prodotto?
Il prodotto è rivolto a tutti quei buyer interessati e attenti al prodotto e ai processi sostenibili.