News

Benvenuti alla 36^ Edizione di Milano Unica

Il Salone del Tessile e Accessori di alta gamma

Per questa 36^ edizione di Milano Unica, desidero iniziare proprio da un caloroso benvenuto ai miei colleghi imprenditori che, non smettono di mostrare con entusiasmo la loro incondizionata fiducia verso il nostro costante impegno.

 

La manifestazione ritorna alla vitalità delle edizioni passate e i dati economici elaborati del centro studi di Confindustria Moda confermano la ripresa con l’exploit della Tessitura Made in Italy, che supera tutti i risultati in termini di fatturato ed esportazione registrati nei quattro anni pre-pandemia, attestando nel 2022 un fatturato di 8,1 miliardi di euro, pari a un aumento del 32,4% rispetto all’anno precedente.
I dati incoraggianti riportano Milano Unica al suo variegato e creativo panorama espositivo, denso di contenuti d’eccellenza, ricco di progetti e di prospettive future, che richiedono impegno, alleanza e strumenti.

 

A tal proposito vorrei esprimere il mio ringraziamento allo spirito di sistema del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e per l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, che continuano a offrire il loro prezioso contributo, affiancandoci nelle procedure per incentivare l'incoming dall'estero e per supportare le attività di comunicazione.

 

Anche per questa stagione abbiamo messo la nostra massima dedizione per potervi offrire ogni servizio che possa agevolare il vostro percorso nei tre giorni di fiera oltre che accompagnare e amplificare il vostro business internazionale per tutto il semestre. La nuova edizione di e-MilanoUnica Connect, la piattaforma B2B dedicata ai professionisti del settore è online dal 19 dicembre scorso, con le collezioni Primavera/Estate 2024, per supportarvi nelle vostre attività.

 

Un altro servizio dedicato agli espositori e ai visitatori è l'App di Milano Unica, in grado di facilitare la vostra esperienza in Fiera, attraverso le multifunzionalità che permettono di effettuare e salvare ricerche per area, paese o padiglione, accedere ai profili degli espositori, geolocalizzare i propri punti d'interesse, fruire dei mezzi di trasporto convenzionati, scaricare il proprio badge e, solo per i buyer, prenotare il ristorante.

 

Rivolgo a ognuno di voi un grazie sincero e un buon lavoro.

 

Il Presidente

Alessandro Barberis Canonico

 

Tutte le informazioni sono disponibili nella Guida ai Saloni.