Editoriali

BARIG

Accessori moda made in Italy

Barig è un’azienda italiana leader nella realizzazione di accessori moda Made in Italy legata al mondo del glamour, del lifestyle e del lusso. Oltre una fervente produzione di nastri, accessori per abbigliamento, calzature, pelletterie, la qualità e la passione per l’eccellenza hanno portato Barig a guadagnarsi una posizione privilegiata sul mercato tessile italiano. Infatti, ad oggi l’azienda lavora a stretto contatto con le più grandi case di moda italiane ed è specializzata nella realizzazione di profili, piegati, tubolari, cache armatures, fantafori, fantataglio, fustelle, plissé, cuciture, stampe su nastro, taglio a caldo, ma anche tipas, cinture prefabbricate per abbigliamento.

 

la lavorazione del nostro plissettato punta ad unire innovazione e tradizione, mantenendo la qualità tipica della lavorazione artigianale, adattandola all’uso di tecnologie all’avanguardia, in modo da rendere la simbiosi tra evoluzione, tradizione e qualità la chiave di volta dell’identità aziendaleQual è il prodotto più innovativo della collezione A/I 22-23?

Effettuiamo lavorazioni che si adattano in modo trasversale su ogni tipo di tessuto, anche materiali riciclati ed ecosostenibili, tra cui profili multipli, plissè particolari, cuciture elaborate e, in particolare, il plissettato a caldo. Quest’ultima si propone tra gli articoli di punta della nuova collezione, poiché si tratta di un tipo di lavorazione che è replicabile in ogni tipo di tessuto e pellame, perciò anche quelli riciclati ed ecologici. La lavorazione del nostro plissettato punta ad unire innovazione e tradizione, mantenendo la qualità tipica della lavorazione artigianale, adattandola all’uso di tecnologie all’avanguardia, in modo da rendere la simbiosi tra evoluzione, tradizione e qualità la chiave di volta dell’identità aziendale.

 

Quali sono le caratteristiche che lo rendono innovativo?
Il nostro plissettato è la migliore sintesi dell’innovazione che non può prescindere dalla tradizione, così mantenuta e rinnovata nello stesso tempo, in perfetta simbiosi con evoluzione ed attualità.
Il processo di plissettatura può essere eseguito a macchina od a mano attraverso l'utilizzo di stampi di cartone, a seconda del capo da realizzare e gli effetti che si vogliono ottenere: pieghe piatte, cannoncini, ondulate, stropicciate, incrociate
Più particolare è l'effetto richiesto, più curata ed affascinate la tecnica applicata, sempre all'insegna della massima qualità made in Italy.

 

 

Si tratta di un prodotto sostenibile?
I nostri plissettati sono flessibili ad ogni

tipo di lavorazione, per questo motivo è

possibile utilizzare anche materiali ecosostenibili. 


 

Avrà un progetto di lancio e di comunicazione dedicato?
Dedichiamo alla sua linea produttiva e ai suoi progetti un’idea di lancio e una strategia di comunicazione focalizzata sulle peculiarità e le caratteristiche di ciascun prodotto, con particolare attenzione all’uso dei canali social e al fare emergere gli aspetti riguardanti l'impatto ambientale della lavorazione.