Editoriali

ALUMO

Dal 1918 l’arte della tessitura tra le vette delle montagne Svizzere, dagli anni ’50 specializzati nel miglior tessuto in cotone e lino per la camiceria luxury, fashion, urban e made to measure.

Una lunga e consolidata tradizione e una costante innovazione per tessuti solidi come una roccia e trasparenti, luminosi e sfaccettati come un cristallo di rocca.

La gamma dei tessuti ALUMO spazia dai popeline di puro cotone o cotone e lino a due strati, ai filati ritorti in voile, dalle prezione mischie in cashmere e cotone ai plissée abbinati al volile.
Per la Primavera/Estate 2023 la proposta più innovativa è lo Zephirlino Twill, una mischia di cotone e lino di elevata qualità e leggerezza.


La mission dell’azienda è “made in green”, una promessa di sostenibilità che narra che solo il meglio può essere sostenibile. Tutti i prodotti sono certificati secondo i severi criteri Step by Oeko-Text, per i quali ALUMO ha ottenuto il terzo livello di best pratice.


Le proposte della stagione ripercorrono i tre temi delle Tendenze di Milano Unica: i colori pastello dell’estate, le leggere trasparenze delle sofisticate trame, il confort di tessuti impalpabili per vivere un viaggio a contatto con la natura e con un approccio sempre eco-sostenibile.

 

 

Scopri la collezione su e-MilanoUnica Connect