Editoriali

AIRILY

Dal 1980 creatività e tecnologia nelle più sofisticate tecniche di stampa

I prodotti realizzati da Airily vengono utilizzati dalle aziende di prêt-à-porter e dalle maison d’alta moda. Le tecniche di decorazione utilizzate dall’azienda si adattano a un total look che spazia dai tessuti d’abbigliamento, ai pellami per le calzature, dal calzificio al mondo dello sport. Le collezioni sono ampie e ricche di idee, ma il punto di forza di Airily è saper elaborare con il cliente soluzioni che diano vita a lavorazioni esclusive, uniche e originali.

 

I prodotti più innovativi della collezione Primavera/Estate 2023 hanno tutti la caratteristica di voler superare le classiche tecniche di stampa su tessuto e tendere verso la riproduzione di effetti divertenti e sorprendenti sia dal punto di vista visivo che da quello tattile.
Infatti, attraverso le innovative tecniche di stampa e di applicazione si riesce a imitare gli effetti tipici di materiali, come il legno con le sue infinite versioni, il vetro che con la sua trasparenza e i suoi molteplici colori diventa arte nelle vetrate e la madreperla. Si utilizzano materiali metallici e luccicanti per dare i giusti punti luce, si gioca con lucidi e opachi per creare effetti 3D e si possono dare effettivi rilievi e spessori ai materiali.
 
La vera innovazione di Airily sta nelle diverse tecniche di combinazione di stampa e di applicazione, oltre alla vastissima offerta di tipologie di grafiche, dalle quali si possono ottenere gli effetti e i colori desiderati.
 
L’azienda dimostra un impegno costante e puntuale nel rispetto delle direttive europee relative l’ambiente e la sicurezza, in particolare, per le materie prime impiegate nelle tecniche di lavorazione. Con l’utilizzo esclusivo di prodotti certificati si riesce a garantire il massimo livello di protezione sia per la salute negli ambienti di lavoro, che per l’ambiente. 
 
Le tecniche di decorazione dei tessuti sono particolarmente adatte alle Tendenze proposte da Milano Unica per la Primavera/Estate 2023.
Le variegate proposte di tecniche, evocano le atmosfere che caratterizzano gli ambienti dell’ecoresort: le perfette imitazioni degli elementi naturali e preziosi come il legno la madreperla; le sfumature marine, le fantasie marezzate e i rilievi, rimandano alle onde e alla spuma del mare; i dettagli lucidi e le trasparenze possono riprodurre l’aspetto dell’acqua, per dare un effetto bagnato e creare bolle e gocce tridimensionali. La brezza marina è facilmente riproducibile con fantasie fluide e dettagli svolazzanti.
 
I giochi tridimensionali, i tagli e gli intagli laser, le stampe metalliche e con effetti di lucidatura, trasmettono la giusta unione di modernità ed eleganza che caratterizzano gli spazi dell’ecoyacht.
 
I tessuti impreziositi con dettagli luminosi e scintillanti, decorazioni sovrastampate e una ricchezza di applicazioni ricreano l'atmosfera dell’ecopalace, in cui convivono tradizione e innovazione.
 

Scopri la collezione su e-MilanoUnica Connect