News

La 31^ Edizione di Milano Unica, 8 e 9 settembre

Il primo Salone internazionale del Tessile e Accessorio di Alta Gamma per l’Abbigliamento Uomo e Donna, riapre le sue porte in Fiera a Milano.

Milano Unica, il primo Salone che riaprirà le porte di Fiera Milano Rho, conferma le date di martedì 8 e mercoledì 9 settembre 2020.

Con più di duecento aziende espositrici, che rappresentano l’eccellenza della produzione del Tessile e dell’Accessorio, la 31^ edizione di Milano Unica, annuncia ufficialmente la sua partenza del prossimo settembre.

Il “best of” del panorama internazionale del Tessile, ancora una volta, ripone la sua fiducia nell’affermato Salone milanese, con un sostanziale equilibrio tra le manifestazioni che ne costituiscono l’ossatura: Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue.

 

Un segnale importante – commenta Barberis Canonico, Presidente di Milano Unica - per ritrovarsi non virtualmente e per sancire, anche con questo gesto il valore di essere uniti per essere unici. 

Grazie alla fiducia e al coraggio degli Imprenditori, Milano Unica, farà da apripista come protagonista del primo evento a “porte aperte” del nostro settore. 

Un investimento che annuncia un segnale di positività, ottimismo e vitalità del Made in Italy e di tutto il sistema.

Penso che – prosegue Barberis Canonico – il compito principale degli Imprenditori oggi, sia quello di saper ispirare il mercato, investendo nell’innovazione della propria proposta. Questa ispirazione può costituire la spinta fondamentale verso nuove frontiere di sviluppo creativo ed economico.

 

"Milano Unica, confermata nel suo calendario, è un forte segnale della ripartenza del sistema fieristico, strumentale alla ripresa delle nostre imprese sui mercati internazionali. Ringrazio per questo l'organizzazione della manifestazione" - afferma Carlo Ferro, Presidente dell'Agenzia ICE. "Come ICE vogliamo combinare reazione e visione per aiutare le imprese a cogliere la ripartenza e prepararsi all’accelerata transizione digitale. Lo facciamo sia rafforzando il nostro impegno sull'incoming di visitatori esteri, sia attraverso il nostro progetto digitale Fiera Smart 365. Siamo lieti anche della partnership con Simest, che eroga i contributi per la partecipazione alle fiere internazionali in Italia, in un'azione di sistema coordinata che mette le risorse a fattor comune per il rilancio del Made in Italy. Il lavoro fatto insieme al sistema fieristico in queste settimane darà i suoi risultati. Siamo fiduciosi che Milano Unica, come di consueto, sarà attrattiva per espositori e visitatori nel rispetto, naturalmente, delle disposizioni vigenti per la tutela della salute. “

 

Una Fiera sapientemente rimodulata, che ha richiesto uno sforzo sostanziale per giungere a un’edizione che non trascurerà le necessarie norme di sicurezza e le modalità di accesso per tutti i suoi partecipanti.

Milano Unica sceglie di esserci - commenta il direttore Massimo Mosiello -  per raccontare che ritrovarsi tra le mura di una “casa” costituisce un sostegno concreto alla filiera italiana e conferma che la sostenibilità si esprime anche attraverso il valore di un gesto di unione.

 

#MUismyhome

#IstayinMilano

#Unitedtobeunique