MU FAMILY

Tendenze Autunno/Inverno 2025-26

MU Family - Tendenze Autunno/Inverno 2025-26

Materiali

I tessuti di MU FAMILY donano dinamicità e sensualità, sono lane pesanti, gabardine doppie, panni industriali dall’effetto compatto, oppure sono lane leggere in mischia con mohair o con nylon.
Sono cotoni come popeline, panama, gabardine ma con pesi superiori alla norma, a volte, in mischia con nylon o poliammide.

Non mancano i cotoni camiceria classici con finissaggi wrinkle free e la seta con mischia di altre fibre che le regalano un carattere più deciso, una compattezza quasi da jersey e una performance alta come la lycra.

E poi, tanta maglieria con titoli grossi e accoppiati, con filati nobili in finezze classiche con follature leggere.

Sono i tessuti archetipi del tailoring che rimandano al valore della tradizione artigianale prestandosi a una rilettura sostanziale della modellistica: ogni volume può ridursi e dilatarsi, contrarsi ed estendersi.

La sperimentazione conduce alle stampe inaspettate, ai jacquard mossi o cardati, ai rasi accoppiati con membrane che rompono la superficie troppo perfetta e alle imbottiture immaginate a contrasto oppure ultrasottili.

Poi, il processo di smaterializzazione si compie attraverso superfici di satin palpabili e drappeggiabili, e tessuti soffici che avvolgono il corpo accanto alla maglieria in cashmere garzato e leggero come una nuvola.

ACCESSORI

Il punto forte sono i bottoni, altamente creativi, spessorati, veri gioielli. In materiali naturali oppure acetati. E se le tecniche più moderne guidano la realizzazione dei ricami in termofusione, sono i nastri con scarto d’ago a bordare e impreziosire i tagli vivi.

Le cerniere svolgono la loro funzione nell’outwear e sportwear mentre le passamanerie abbandonano i classici decori per optare verso grafismi inediti e geometrici più vicine al mondo dell’intimo.

Le fibbie come i bottoni hanno una nuova vita, diventando sempre più preziose e sofisticate.

Etichette e cartellini mantengono forme classiche di altissima qualità, purché in fibre naturali e biodegradabili.

MU FAMILY

Tendenze Autunno/Inverno 2025-26

MU Family - Tendenze Autunno/Inverno 2025-26