MU FAMILY

Tendenze Autunno/Inverno 2025-26

MU Family - Tendenze Autunno/Inverno 2025-26

MU Family

Immaginarsi in una villa storica italiana o in un palazzo settecentesco di provincia. Oppure, perfino, in un castello inglese o, ancora, in un maniero della campagna scozzese. Circondati dalla natura che ricopre i muri e penetra indisturbata anche negli interni, nelle grandi stanze un po’ délabré, dove gli affreschi raccontano di antichi fasti e gli arredi testimoniano passaggi di varie generazioni, in un alternarsi di epoche e gusti.

In questi spazi di attesa e meraviglia, scorre la vita e la storia di tante famiglie, tutte diverse, tradizionali, allargate, accoglienti, multiculturali, cosmopolite, multietniche.

MU FAMILY per le Tendenze Autunno/Inverno 2025-26 racconta proprio queste famiglie attraverso la ricerca di tessuti che pur nella tradizione 
della loro manifattura rappresentano la contemporaneità del nostro tempo che esige rispetto per l’ambiente e condivisione di gusti, generi, età. 

La collezione è un’interazione di proposte, un’esplorazione di contrasti tra lane che sembrano appartenere al passato con la loro patina vissuta e materiali frutto di sofisticate ricerche tecnologiche; gli accostamenti accendono l’immaginazione e ispirano emozioni; le proposte sono autentiche perché rimandano a valori importanti del know how manifatturiero italiano.

Il Principe di Galles, le lane quadrettate, le losanghe scozzesi, i maculati sfuocati, la maglieria lavorata e decorata, gli spigati sono motivi familiari a tutti, carichi di memoria e di ricordi che MU FAMILY ripropone in maniera ricodificata, di mutamento di percezione, in una ridefinizione 
dei valori e degli atteggiamenti fondamentali della contemporaneità.

Il guardaroba trasversale al quale padri, madri, figli, nipoti possono attingere è un contesto culturale che valorizza il Made in Italy e favorisce quella circolarità di esperienze, saperi, tradizione. Vera antitesi alla cultura dell’usa e getta.