e MilanoUnica Connect

Albini Donna

Tre elementi naturali ispirano l'A/I 2021-22 di Albini Donna

La collezione di Albini Donna per l’Autunno/Inverno 2021-22 è un omaggio alla natura, modello di bellezza intrigante e audace. Tre elementi naturali affascinanti e carichi di energia – il ghiaccio, i lampi e il caldo – sono la fonte di ispirazione della collezione e diventano vere e proprie forme d’arte, protagoniste di uno spettacolo che entusiasma.

 

Sinonimo di versatilità, sperimentazione e ricerca, Albini Donna è un brand pensato e disegnato dalle donne per le donne. La combinazione di materie prime preziose, know-how tessile e creatività italiana, dà vita a tessuti perfetti per una femminilità sofisticata e intrigante. Attraverso i suoi tessuti, Albini Donna definisce un codice universale per l’eleganza femminile, coniugando le basi tradizionali al gusto d’avanguardia. La tradizione evolve quindi in capi senza tempo dalla classe pura, per una donna che si lascia sorprendere dai trend contemporanei, indipendente e dinamica, che vuole esprimere la sua personalità anche attraverso ciò che indossa.

 

La collezione A/I 2021-22 di Albini Donna si snoda su tre mood ispirati ai tre elementi naturali: il ghiaccio, i lampi e il caldo.

 

Il ghiaccio è un elemento ricco di sfaccettature, capace di trasmettere forza e decisione e i suoi riflessi danno vita a particolari giochi di luce. Queste caratteristiche hanno ispirato una palette colori sofisticata, dai toni algidi e polverosi, in cui l’inserimento di filati in lurex dona una brillantezza ancor più sorprendente. L’utilizzo di seta e TENCELTM conferisce ai tessuti un tocco femminile e sinuoso, mettendone in risalto la fluidità e ricordando così la superficie del ghiaccio.

 

I lampi hanno la capacità di dipingere il cielo come un’opera d’arte e illuminano improvvisamente l’orizzonte, dando un tocco di teatralità inaspettata. I colori di questo mood sono scuri, intensi e cangianti e creano preziosi giochi di luce, proprio come lampi improvvisi. I tessuti sono corposi, materici e strutturati, e le disegnature regimental richiamano lo stile “college”.

 

Il terzo tema della collezione è il caldo, declinato non solo nelle palette, che si rifanno alle tonalità calde della terra, ma anche nella scelta dei materiali, come la lana e le flanelle, dal touch intenso e avvolgente.

 

La collezione A/I 2021-22 di Albini Donna è audace e raffinata: i tessuti tinta unita, le righe, i quadri, gli jacquard e le stampe trovano una loro declinazione in ogni mood. Tre personalità ben distinte che insieme offrono una vasta gamma di possibilità.

 

Cercaci su e-MilanoUnica Connect e visita il nostro profilo.

Guarda il video della collezione  

Contattaci

Visita il sito

Seguici su Instagram @albini_donna