e MilanoUnica Connect

Albini 1876

Le Eco-performance dell'A/I 2021-22 di Albini 1876

La parola d’ordine della collezione di Albini 1876 per l’Autunno/Inverno 2021-22 è Eco-performance. L’alta qualità, l’eccellenza delle prestazioni e il rispetto dell’ambiente sono le caratteristiche dei nuovi tessuti di Albini, che impiegando materiali innovativi ed eco-friendly, sono perfetti per uno stile dinamico e consapevole. Anche i colori rispecchiano questa filosofia, con palette chiare e raffinate, nuance neutre sui toni dei beige e dei grigi mélange e tocchi di colore urbaneggianti.


Gusto 100% italiano, know-how tessile, creatività e ricerca continua sono i tratti distintivi di Albini 1876. La selezione delle migliori materie prime si intreccia a una forte visione creativa, diventando il punto di riferimento per le tendenze della moda e ispirando stilisti, maison, sarti e retailer di tutto il mondo. Dal gusto classico e formale allo stile casual e sportivo, tutti i tessuti di Albini 1876 stupiscono per l’altissima qualità e le loro proprietà esclusive, rappresentando l’eccellenza italiana nel mondo. 


La collezione A/I 2021-22 di Albini 1876 è caratterizzata da tessuti funzionali e all’avanguardia, realizzati con materie prime naturali e organiche, pensati per sentirsi a proprio agio tutto il giorno e in tutte le situazioni, coniugando la sostenibilità alle alte prestazioni. Ne sono un esempio i tessuti YOGA, che grazie alla tecnologia Relax Formula, acquistano un effetto stretch senza ricorrere a materiali sintetici. O i tessuti WOODERFUL, realizzati con fibre di TENCEL™ di origine vegetale e tracciabile ottenute con un processo a basso impatto ambientale, che conferiscono al tessuto un touch setoso e fluido, e i tessuti TECHNO, realizzati con filati in materiale bioceramico in grado di proteggere dai raggi UV e con un effetto termoregolatore. Senza dimenticare gli ultimi nati: i tessuti VIROFORMULA™, che grazie alla tecnologia HeiQ Viroblock proteggono efficacemente da virus e batteri, e i tessuti in cotone organico BIOFUSION®, una mischia organica di Supima® e cotone americano di altissima qualità, proveniente da coltivazioni biologiche con un’origine completamente tracciata, grazie alle partnership dirette con i coltivatori. 
Infine la collezione EVERYWEAR, una proposta dedicata ai tessuti peso abbigliamento, che coniuga materie prime organiche, riciclate ed eco-friendly a performance imbattibili.


Con questa nuova collezione Albini 1876 dimostra di saper guardare sempre avanti, interpretando il futuro per migliorare il presente. 


Cercaci su e-MilanoUnica Connect e visita il nostro profilo. 
Guarda il video della collezione 
Contattaci
Visita il nostro sito  
Seguici su Instagram @albini1876