e MilanoUnica Connect

Albiate 1830

I tessuti stra-ordinari dell’A/I 2021-22 di Albiate 1830

Per l’Autunno/Inverno 2021-22, Albiate 1830 propone una collezione eclettica, sportiva e al contempo raffinata, dal tocco green. L’approccio sostenibile ed eco-friendly del brand è infatti ben rappresentato dal mantra della collezione “Recupera, Ricicla, Reinterpreta” e dal suo must-have: il cotone riciclato.


Espressione di creatività e di rinnovamento, Albiate 1830 esplora il casualwear contemporaneo in modo dinamico e pioneristico. Con le sue basi sportive, le stampe eccentriche, gli originali jacquard e i denim, si rivolge a un pubblico giovane e dall’anima ribelle, confermandosi leader del luxury streetwear.


La collezione di Albiate 1830 per l’A/I 2021-22 si snoda su quattro mood: Denim Effect, Vintage Rustic, Grunge Checks e Boho Chic.
I tessuti Denim Effect rappresentano la natura più streetwear della collezione: sono tessuti che ricordano e strizzano l’occhio al denim, ma non essendo tinti in indaco risultano più facili da trattare. Pensati per persone dinamiche, sono ideali per camicie, overshirt, parka e giacche. Questi tessuti si affiancano all’ampia e versatile proposta di denim presenti in collezione. Le novità di questa stagione sono i denim organici, le flanelle in denim, le basi già lavate e i tessuti dal look vintage ispirati al denim giapponese.
Il vintage è un tema ricorrente e il concetto di recupero, alla base della collezione, si ritrova nel mood Vintage Rustic, in cui atmosfere, disegnature e colori vintage vengono reinterpretati per dar vita a tessuti contemporanei. Il risultato è uno stile ricercato, in equilibrio perfetto fra passato e presente, con quel sapore retrò che lo contraddistingue e lo rende intramontabile.
Il mood Grunge Checks è invece un vero e proprio manifesto grunge, dove contrasti ed eccessi confluiscono per dar vita a tessuti di forte impatto estetico. Disegnature a tutto volume, touch morbidi e colori accesi caratterizzano flanelle, tartan e madras, per uno stile che è energia allo stato puro.
Un tripudio di stampe e jacquard floreali si fa espressione di uno stile sognante e allo stesso tempo di grande carattere: il Boho Chic è il mood delle atmosfere spensierate e dei momenti gioviali. La palette cromatica è romantica e spazia dai rosa ai grigi, passando per beige.


Attraverso questi quattro mood, la collezione A/I 2021-22 di Albiate 1830 si fa portavoce di una proposta stra-ordinaria. Una ricerca creativa unica, in cui materie prime esclusive, iconici dettagli e sperimentazione danno vita a un viaggio di stile sorprendente, che svela le tendenze emergenti della moda.


Cercaci su e-MilanoUnica Connect e visita il nostro profilo. 
Guarda il video della collezione
Contattaci
Visita il sito
Seguici su Instagram @albiate1830