TENDENZE MILANO UNICA 2018

VIDEO DELL’EVENTO : 8 NOVEMBRE 2016 – LA PELOTA

Il piacere di un viaggio, il sogno di un incontro tra civiltà diverse, il gioco di collegare passato e presente e la volontà di recuperare personaggi storici di spessore estetico e culturale: sono questi i cardini sui quali è stata basata la ricerca delle nuove tendenze di MILANO UNICA per la prossima primavera-estate 2018.
Ne sono nati tre temi fondamentali, frutto di un abbinamento tra un personaggio storico e un luogo vero ma idealizzato, sia per il suo glorioso passato, che per la sua eterna valenza nell’immaginario collettivo.
Abbiamo quindi associato: «Nefertiti a Ibiza», «Kazimir Malevich a Sorrento» e «Carlo Mollino a Teheran». La leggendaria regina d’Egitto è stata immaginata a girovagare per le mondane vie ibizenche, l’artista russo è stato inviato al sud, nella calda luce campana e per finire l’architetto torinese Mollino è volato in Persia sulle tracce della cultura iraniana.
Si tratta di abbinamenti azzardati, che fanno sgranare gli occhi, sicuramente spregiudicati, ma non fini a se stessi. Perché siamo convinti che la modernità non è un concetto astratto ma al contrario è tutto ciò che nasce da un insolito crossover, anche estremo, di linguaggi, esperienze, culture, personaggi di ogni latitudine di spazio e di tempo. Convinti che solo una contaminazione linguistica e visiva può portare a guardare con occhi nuovi alla tradizione manifatturiera.

TREND BOOK

TENDENZE PRIMAVERA - ESTATE 2018

Ogni stagione è anticipata dal trend book: una guida completa sulle linee cromatiche ed estetiche per la moda. Un must have per l’intera filiera del fashion, acquistabile online o in fiera.

Costo 200,00 €
Acquista

scarica la nostra app