Scheda Numeri e Dati

Published at 30 July 2016

SCHEDA TECNICA NUMERI E DATI

RADDOPPIANO GLI ESPOSITORI E VENGONO PREMIATI DA UN RADDOPPIO DEI VISITATORI TUTTI DI ALTA GAMMA

Milano, 7 luglio 2016.

Ancora questa edizione prevale la presenza dei più importanti marchi italiani con anche una percentuale importante e in crescita dei marchi top end internazionali.

Ma la notizia è che gli espositori – più che raddoppiati rispetto alla prima edizione con 134 aziende contro 66 – sono stati premiati dalla presenza di un numero raddoppiato di clienti. 1.447 aziende hanno visitato la 2^ edizione di PRIMA MU, per un totale di 2.900 operatori.

“Milano Unica non è tradizionalmente interessata ai numeri ma sempre e solo alla qualità dei clienti. Questa volta, però, poiché la qualità è di per sé la più alta immaginabile, non possiamo non comunicare questo incremento eccezionale che ha premiato un’offerta esclusiva al mondo perché composta da collezioni Donna e Uomo di pari livello” chiosa Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

Dal numero citato di brand ne abbiamo selezionato alcuni i cui commenti sono stati entusiastici: Brooks Brothers Usa, Vivienne Westwood, Max Mara con Laura Lusuardi entusiasta delle tendenze presentate da MU, Jill Sanders, Hugo Boss, Moncler, Giorgio Armani, Hermes, Stella McCartney, Harmont & Blaine, Ermenegildo Zegna, Chanel.

“Per quanto riguarda il mercato estero è stata registrata la partecipazione di 204 brand tra i più importanti al mondo provenienti da: Regno Unito, Francia, Olanda per l’Europa, mentre per l’extra Europa è significativa la presenza del Giappone ” ha affermato Massimo Mosiello, Direttore Generale di Milano Unica, che dà appuntamento all’edizione del 6-7-8 settembre dove il glamour del New Beginning della 23^ edizione segnerà il passo delle esposizioni tessili-accessori internazionali. La maison Milano Unica punta all’eccellenza.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa Milano Unica Susi Castellino – Tel. +39 02 6610 1105 – +39 334 6014386 Sergio Vicario (Metafora) – Tel. +39 02 45485095/6 – +39 348 9895170

DOWNLOAD