Cerca

13
GIU
2017

News

What's on

Gli eventi e gli appuntamenti di XXV Milano Unica

Saranno tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti per la XXV edizione di Milano Unica


ON TOUR - L'11 luglio partirà ufficialmente anche uno degli eventi più attesi, “On Tour” in cui protagoniste saranno le bellezze della Campania con lo stile Capri noto in tutto il mondo. 


TREND&SINTESI - Durante i tre giorni della manifestazione diverse aree cattureranno l’attenzione del visitatore: dall’Area Trend (pad 8), un allestimento unico che raccoglie le produzioni tessili/accessori degli espositori declinate secondo i temi della stagione, all’Area Sintesi (pad 8-12-16), una vera e propria vetrina per le aziende con i loro prodotti più significativi mentre l’Area Video (pad 8) racconterà, con immagini suggestive, tutto ciò che ha ispirato le tendenze A/I 2018-19, il cuore di questa edizione. Se l’Area Infostile (pad 8) sarà lo spazio dedicato alle creazioni innovative per il mondo della moda, quello della stampa di settore, invece, si darà appuntamento presso l’Area Trade Press (pad 8). 


IL VINTAGE E LA MANIFATTURA ITALIANA - Anche per questa edizione lo stile ricercato dal gusto rétro conquisterà uno spazio di primo piano grazie all’Area Vintage (pad 8) che raccoglierà i migliori brand del settore. E siccome ogni edizione porta con sé delle novità, quest’anno sarà la volta dell’Area Designer, uno spazio dove si celebreranno i veri artisti che supportano in modo sempre innovativo il sistema moda alla costante ricerca del bello. La ricerca del bello è un obiettivo anche per chi produce capi e oggetti d’artigianato: a loro è dedicata Origin Passion and Beliefs (pad 8), il Salone dedicato alle aziende manifatturiere italiane specializzate in servizi e competenze per la filiera produttiva della moda.


CREATIVITÀ E FORMAZIONE - Al padiglione 12 (corsie E/F), ComON presenterà un laboratorio scientifico dove tessuti e modelli prendono forma attraverso la lente della progettazione creativa. Nello stesso padiglione (corsie D/C) gli studenti della Scuola di Design della Moda del Politecnico di Milano interpreteranno nuovi materiali e tecnologie -  in collaborazione con alcune aziende tessili quali Candiani Denim, Eurojersey, Fait Plast, FTR, Limonta - e ospiteranno la Biblioteca Tremelloni. 


LA LANA - Un materiale pregiato come la lana avrà un suo spazio d’onore nello stand Woolmark (pad 20), una zona interamente dedicata alle nuove tendenze dalle lana Merino svelate attraverso The Wool Lab Autunno/Inverno 2018-19, la nuova guida stagionale alla miglior selezione di tessuti e filati di lana presenti in commercio.  


GIAPPONE E COREA - Milano Unica ha uno spirito internazionale. A dimostrarlo non solo è l’edizione Milano Unica Shanghai ma anche JOB, Japan Observatory, l’Osservatorio Giapponese (pad 12) dedicato alle produzioni giapponesi di alta gamma, frutto di un’innovazione all’avanguardia e di un antico spirito artigianale. Dal Giappone alla Korea con il KOB, Korea Observatory (pad 16). Organizzato da Kotra, ospiterà 19 aziende coreane selezionate che garantiscono un’alta qualità dell’offerta.

Infine, tra gli stand di spicco anche quello di Banca Sella (pad 16), che è al fianco degli imprenditori proponendo loro soluzioni innovative di successo finanziarie, bancarie e assicurative.

previous

THE FABRIC PROGRAM

next

MILANO UNICA E L’AGENZIA ICE