Cerca

07
GIU
2017

News

The modern man

Dal 10 al 20 giugno una mostra in via Montenapoleone

Una mostra fotografica a cielo aperto per celebrare lo stile dell’uomo moderno: promossa dain via Montenapoleone.

Protagonista sarà la giacca, ritratta con una serie di scatti fotografici il cui obiettivo è mettere in primo piano la qualità dei tessuti e degli accessori oltre che gli aspetti più stilistici e formali di un capo fondamentale nel guardaroba dell’uomo di oggi. Da Milano a Firenze, l’installazione sarà ripresa anche a Pitti Immagine Uomo, nella Fortezza da Basso, e proseguirà durante tutta la Milano Fashion Week (dal 17 al 20 giugno) trasformandosi in uno degli appuntamenti fissi nel calendario della settimana della moda maschile.


Milano Unica, il salone che presenta i tessuti più prestigiosi dedicati al fashion di alta gamma, partecipa al progetto come anello imprescindibile di un processo che dà vita alla moda.


«Milano Unica - ha affermato afferma Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica - è da sempre protagonista perché offre agli stilisti la possibilità di scegliere il meglio per le loro collezioni. L’installazione realizzata con i nostri partner dimostra come un’arte secolare unita alla tecnologia d’avanguardia possa creare tessuti classici e di nuova generazione che diventano oggetto “prima di ogni altra cosa” dell’attenzione del designer. Essi sono la materia degli abiti di qualità, esclusivi per struttura, design e “tocco”. Queste ultime sono qualità fondamentali per l’uomo moderno. Siamo molto soddisfatti di evidenziare l’importanza dei nostri tessuti perché sono le nostre aziende la vera fibra dell’eccellenza italiana». 

 

previous

XXV MILANO UNICA

next

WHAT'S ON