Cerca

07
GIU
2017

News

The Fabric Program

Il tessile per la promozione dei giovani talenti

The Fabric Program” è l’iniziativa che coinvolge Milano Unica, il CFDA (Council of Fashion Designers of America) e le aziende espositrici del settore tessile per la promozione dei giovani talenti.


Giunta alla seconda edizione, ha l’obiettivo di agevolare la comunicazione tra le aziende leader di settore e i designer associati alla più importante istituzione di moda statunitense, per offrire agli stilisti americani un’esperienza diretta di lavoro con le migliori tessiture italiane e per aumentare la consapevolezza delle tecniche e dei metodi di fabbricazione “Made In Italy”. 


Tre sono i nomi degli stilisti - Rachel Comey per la donna, Siki Im per l’uomo e Jonathan Meizler (Title of Work) per gli accessori –  che hanno avuto la possibilità di attingere ai tessuti e agli accessori presentati durante la scorsa edizione di Milano Unica. I materiali saranno, poi, utilizzati per realizzare le nuove collezioni che sfileranno durante la settimana della moda a New York.


Grazie alla collaborazione con l’Agenzia ICE, i tre designer hanno potuto far visita alle realtà locali mentre a luglio Rachel Comey sarà presente all’appuntamento fieristico.


«Siamo molto orgogliosi di supportare gli stilisti americani – ha commentato Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica -. Mostrare loro l’eccellenza italiana dell’artigianalità è un’opportunità unica per noi, così come trasmettere il nostro heritage alle generazioni future degli stilisti che rappresentano la moda di domani».


 

previous

THE MODERN MAN

next

WHAT'S ON