Cerca

23
OTT
2017

News

Tendenze: “Save the Planet”

Gli stimoli e le proposte per la stagione P/E 2019

La presentazione delle Tendenze è da sempre il momento più atteso nel percorso di avvicinamento a Milano Unica. La creazione delle collezioni P/E 2019 si svilupperà grazie agli spunti di riflessione, le nuove direzioni e persino alle provocazioni che verranno proposte da Milano Unica, nella sua lettura del contesto contemporaneo. 


Mancano pochi giorni all’evento, che si terrà il 25 ottobre al Teatro Vetra e riunirà rappresentanti delle maison, designer, espositori e studenti delle scuole di moda intorno a un tema che davvero può essere considerato l’emblema del mondo di oggi: la sostenibilità ambientale


È un impegno importante e ambizioso, peraltro imprescindibile, che chiama in causa tutti gli attori della filiera del fashion e invita a un vero e proprio cambio di paradigma negli approcci creativi e produttivi, fondato su rispetto dell’ambiente e delle risorse, consapevolezza nei processi di lavorazione, ricerca e sviluppo su nuove tecnologie. 


Ma è anche una scelta innovativa e lungimirante per un mondo, quello della moda, il cui ruolo è quello di saper interpretare la contemporaneità e al tempo stesso saperne ispirare i cambiamenti. “Save the Planet” sarà quindi il punto di partenza e lo stimolo verso una creatività attenta e responsabile, capace di garantire il rispetto del nostro pianeta senza mai rinunciare alla bellezza e allo stile. 

 

Mercoledì 25 Ottobre
Teatro Vetra, Piazza Vetra, 7 – Milano
L’ingresso è su invito.

 

Leggi il racconto completo di Tendenze.

previous

APRITIMODA! è IN ARRIVO

next

TENDENZE P/E 2019: IL RACCONTO COMPLETO DELL’EVENTO