News

Tendenze P/E 2020 e Progetto Sostenibilità: cosa c’è da sapere

Anticipazioni sulle Aree più seguite di Milano Unica

La 28^ edizione di Milano Unica è in arrivo, le Aree più attese e seguite dai nostri visitatori: le Tendenze e l’area dedicata al Progetto Sostenibilità

 

L’Area Tendenze rappresenta da sempre il cuore pulsante di creatività della manifestazione. Il punto di arrivo di un percorso che comincia con la presentazione dei nuovi trend, evento esclusivo che Milano Unica realizza mesi prima della fiera per annunciare il tema individuato per la stagione. 

Al centro delle Tendenze P/E 2020 c’è il tema Music Menu, che si articola su tre linee in cui generi musicali, epoche diverse e pietanze dal mondo si intrecciano in modo creativo: ’80 Cous Cous Rap, ’50 Bon Bon Jazz e ’70 Funky Tabbouleh. 

All’interno dell’Area Tendenze di Milano Unica febbraio 2019 saranno presentati i prodotti che le aziende espositrici hanno realizzato ispirandosi a Music Menu; queste declinazioni tematiche danno vita a vere e proprie “isole temporali”, in cui musica, mood e suggestioni dalle epoche a cui ciascun tema è dedicato avvolgeranno il visitatore in un’esperienza sensoriale ed estetica da non perdere.

 

“Sustainable Innovation” è il principio che fa da filo conduttore della nuova edizione del Progetto Sostenibilità, che si presenta in questa occasione notevolmente arricchito ed evoluto, sia nel suo approccio sostanziale al tema, sia nelle modalità di promozione dei suoi partecipanti

La sostenibilità di processo diventa il cardine centrale per la selezione e la valorizzazione delle aziende e dei loro prodotti, che saranno non solo esposti in fiera all’interno dell’Area dedicata, ma anche presentati attraverso tutti i canali di comunicazione di Milano Unica, come ad esempio il sito internet con una sezione dedicata e il Catalogo ufficiale sulla sostenibilità, disponibile in versione stampata e online.   

Coerentemente con il suo impegno per la sostenibilità, seguendo le linee guida individuate da SMI – Sistema Moda Italia, Milano Unica ha attuato alcune iniziative per sensibilizzare i partecipanti e diminuire l’impatto ambientale della manifestazione. Un approccio concreto, che nella sua semplicità contribuisce a rafforzare un percorso condiviso per un futuro più sostenibile.