Cerca

06
LUG
2018

Sostenibilità

Il Progetto Sostenibilità di Milano Unica 

Un successo di numeri e qualità

Il Progetto Sostenibilità è fondato su un attento lavoro di ricerca e di analisi e si propone di coinvolgere e valorizzare tutte le imprese che mettono in campo scelte concrete per la salvaguardia dell’ambiente.

Un impegno che Milano Unica condivide con il sistema istituzionale di rappresentanza per offrire un servizio di qualità alle aziende del settore tessile/abbigliamento.


Realizzato per la prima volta durante l’edizione di Milano Unica di febbraio 2018, con una sezione speciale dedicata alla Sostenibilità all’interno dell’Area Tendenze, ha subito riscosso interesse e attenzione, registrando l’attenzione di 50 aziende che hanno presentato circa 150 campioni di prodotto. Con l'edizione di luglio, il Progetto cresce e diventa sempre più importante


L'invito a inviare campioni di tessuti  accessori che si distinguono per un approccio sostenibile, che Milano Unica ha rivolto alle aziende, ha registrato infatti un'adesione altissima: 123 imprese hanno risposto all'appello e l'Area Sostenibilità di Milano Unica si prepara ad esporre oltre 750 campioni di prodotto. Una testimonianza concreta del fatto che l’industria tessile/abbigliamento ha assunto la sostenibilità come impegno deciso e permanente. 


Tutti i campioni esposti sono stati catalogati secondo 9 categorie che identificano le principali innovazioni per la sostenibilità. I cartellini apposti su ciascun campione riporteranno dunque le categorie di appartenenza, insieme al codice identificativo e ai dati dell'azienda produttrice. Per chi desidera approfondire con informazioni di dettaglio, nell’Area Sostenibilità sarà a disposizione un team di assistenti, riconoscibili dalla divisa "Ask me": basterà comunicare a loro i codici dei prodotti di interesse per ricevere via e-mail le relative schede di prodotto. 


Il Catalogo del Progetto Sostenibilità, contiene inoltre ulteriori approfondimenti sulle aziende partecipanti e i campioni presentati, insieme ad analisi e riflessioni sulle principali tendenze del settore per una produzione sempre più attenta alla salvaguardia dell'ambiente.

Scarica la versione digitale qui e ritira la tua copia in fiera.
 

previous

L'AREA SOSTENIBILITà TORNA A MILANO UNICA LUGLIO

next

LA SOSTENIBILITà PER IL FUTURO DEL SETTORE TESSILE