Cerca

05
SET
2017

News

Milano XL - La festa della creatività italiana

Dal 16 al 26 settembre

Milano Unica animerà con il suo partner storico Sistema Moda Italia e con i propri espositori  “Milano XL- La festa della creatività”, l’evento che si svolgerà dal 16 al 26 settembre, a Milano, durante la Fashion Week. Le aziende espositrici hanno contribuito con tessuti e accessori per far emergere un know-how tutto italiano che non ha eguali nel mondo.
 

In mostra grandi installazioni scenografiche, inclusa la neoclassica Libreria del Tessuto di Milano Unica a Piazza della Scala: saranno dislocate in punti diversi nel cuore della città. A far conoscere al grande pubblico il saper fare della manifattura italiana di alta gamma saranno le organizzazioni di categoria leader nei diversi settori: da Anfao con Mido per l’occhialeria a Cosmetica Italia con Cosmoprof per il beauty, fino a Federorafi per la gioielleria e a Unic con Lineapelle per il settore conciario. Fondazione Altagamma, invece, animerà via Montenapoleone.

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, il Comune di MilanoConfindustria e Fondazione Altagamma, con la preziosa collaborazione e il supporto di Agenzia ICE, sono i soggetti attuatori del progetto. Sotto la direzione artistica di Davide Rampello, la città di Milano diverrà il palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza e delle storie che rendono unico il saper fare italiano nel mondo.

 

previous

ARRIVEDERCI A FEBBRAIO

next

MILANO UNICA SHANGHAI A/I 2018-19