Cerca

19
OTT
2017

News

Milano Unica Tendenze P/E 2019

Si accende il dialogo sulla filiera moda, nel segno di inclusività ed ecologismo.

Prende il via il 25 ottobre al Teatro Vetra il percorso che condurrà alla 26^ edizione di Milano Unica.

La presentazione delle Tendenze P/E 2019 stimolerà il dialogo e ispirerà la ricerca, per collezioni capaci di coniugare sensibilità, innovazione e attenzione all’ambiente. 


Al centro della presentazione di ottobre, infatti, Milano Unica mette un invito e un impegno. L’invito, rivolto all’intera comunità fashion, è quello all’unità e al dialogo costante e costruttivo tra gli attori della filiera, con l’obiettivo di una moda “inclusiva” e sempre aperta al dialogo.


L’impegno è quello che emerge con forza e determinazione dal motto “Save the Planet”, scelto come focus di questa edizione. Un monito per la salvaguardia del nostro pianeta, con cui Milano Unica intende sensibilizzare ancora di più sul tema ambientale, nella convinzione che, senza il coinvolgimento diretto e irrevocabile dell’industria tessile, non possa esistere una moda sostenibile. 


La strada verso le collezioni Primavera-Estate 2019 comincia con Tendenze e con le sue attente interpretazioni della società contemporanea. Espositori, brand, designer, uffici stile e, per la prima volta, anche gli studenti delle scuole di moda, avranno l’occasione di scoprirle in anteprima in questa esposizione, unica nel suo genere, dedicata alle suggestioni materiche e all’ispirazione per il percorso creativo.

previous

IL SUCCESSO DI MILANO UNICA SHANGHAI A/I 2018-19

next

APRITIMODA! è IN ARRIVO