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Milano Unica presenta: "Nations to Nations"

Milano Unica presenta: "Nations to Nations"

Unione di popoli e nazioni, di culture e tradizioni

 

L'evento Tendenze A/I 2019-20 apre la nuova stagione fieristica. L'appuntamento è per il 10-11-12 luglio a Fiera Milano Rho


Milano, 28 marzo 2018. La presentazione, al Teatro Vetra, dell’evento “Tendenze” A/I 2019-20 ha aperto l’organizzazione della 27^ edizione di Milano Unica. 

 

Inizia come sempre con le suggestioni tessili, i colori e le manipolazioni materiche la nuova stagione fierstica. Per il 2019-20 ciò che ha ispirato Milano Unica tramite le antenne internazionali della Commissione Stile, guidata dall’Art Director Stefano Fadda, è un auspicio di positività universale che parta dal concetto di unione tra popoli e nazioni appartenenti alle diverse latitudini del mondo.

 

In grande ciò che Milano Unica ha saputo realizzare unificando distretti, realtà e culture tessili diverse in un unico contesto facendo delle diversità un trait d’union e un patrimonio. 

 

Sul piano delle tendenze A/I 2019-20, il concetto di “Nations to Nations" si traduce nella combinazione di valori della tradizione, dell’artigianato, della sapienza operativa di diversi Paesi in modo da ricreare una trama inedita, più moderna, che intreccia le diverse culture.


L’input è di giocare creativamente con i contrasti di colore, di peso dei tessuti, di disegni, strutture e stampe. Tenendo sempre presente una priorità: i tessuti del futuro dovranno essere rispettosi dell’ambiente attraverso una riduzione dei prodotti chimici, dello spreco di acqua e di fonti energetiche inquinanti.


Sono dunque proposte tre tipologie di “Nations to Nations”, ciascuna delle quali unisce tre Paesi agli antipodi e tre concetti di stile legati al Grunge Organico, all’Essenzialismo Artigianale e al Tecno Romantico


 “Lo slogan della manifestazione è proprio “Uniti per Essere Unici” quale fonte di immensa ricchezza e si traduce in suggestioni tecniche, sempre al centro dei servizi offerti dalla manifestazione tessile-accessori” dichiara Ercole Botto, Presidente di Milano Unica.


“Questi concetti, che hanno ispirato Tendenze A/I 2019-20, sono proposti perché il tessile è parte strategica di una filiera capace di ispirare scelte, gusti, nuove riflessioni. In questo dialogo tra monte e valle, attori importanti sono i produttori tessili-accessori, i designer, gli studenti e, last but not least, i clienti” afferma Antonella Martinetto, Presidente di Moda In con delega di Milano Unica alle Tendenze. 

 

Il Direttore Generale Massimo Mosiello ricorda che “in fiera i tre temi saranno ancora una volta protagonisti dell’Area Tendenze, situata all’interno del Trend Village di Milano Unica”. 

 


Per ulteriori informazioni 
Ufficio Stampa Milano Unica 
Susi Castellino - Tel. +39 02 6610 1105 - +39 334 6014386 
Sergio Vicario (Metafora) - Tel. +39 02 45485095/6 - +39 348 98951

 

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Scarica il Comunicato stampa "Nations to Nations"