Cerca

03
LUG
2017

News

Le Aree Speciali a Milano Unica

Japan Observatory, Korea Observatory e Origin Passion and Beliefs

Tre padiglioni dedicati allo stile e all’artigianalità: quella orientale del Giappone e della Corea e quella della filiera produttiva italiana intesa come incontro fra competenze diverse del comparto moda e accessorio.


L’ORIENTE TRA ECCELLENZE E DIALOGO CULTURALE
Milano Unica guarda da sempre con molto interesse alle produzioni orientali di alta qualità. L’appuntamento di luglio rinnova la collaborazione con due manifestazioni ospiti dedicate al Giappone e Korea: JOB, Japan Observatory (padiglione 12), e KOB, Korea Observatory (padiglione 16) in cui saranno presenti le aziende dei rispettivi Paesi, selezionate per l’offerta eccellente e per la complementarietà del prodotto, che arricchiscono l’offerta e aprono al dialogo culturale.


JAPAN OBSERVATORY: L’INNOVAZIONE E L’ARTIGIANALITÀ GIAPPONESI
Il Japan Observatory è l’area organizzata dalla Japan Fashion Week e da JETRO (Japan External Trade Organization) ed è composta dagli stand di 40 aziende e gruppi giapponesi caratterizzati da uno spirito innovatore e, allo stesso, artigianale che si riflette nell’alta qualità dell’offerta. Nell’area è inoltre presente uno stand di Pubbliche Relazioni del Giappone che presenta tendenze e indici messi in evidenza dai tessuti esposti.


KOREA OBSERVATORY: UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI PLAYER COREANI
Il Korea Observatory è organizzato da Kotra (Korea Trade-Investment Promotion Agency) ed è composto dagli stand di 19 aziende coreane selezionate in collaborazione con Milano Unica al fine di offrire la massima complementarietà ai prodotti presenti in fiera.


ORIGIN PASSION AND BELIEFS: IL SALONE DELLA MANIFATTURA ITALIANA
Infine, il padiglione 8 ospita Origin Passion and Beliefs, il Salone della manifattura italiana del comparto moda e accessorio, pensato per far incontrare le competenze della filiera produttiva italiana con i decision maker – operatori di ufficio prodotto, produzione e stile – dei brand della moda internazionale dell’alto di gamma e lusso. Il Salone si compone di quattro aree tematiche - textile, leather, stone, technology – ed è la prima piattaforma di offerta integrata di competenze di altissimo livello della manifattura Made in Italy, al servizio della filiera della moda.

previous

ON TOUR: L’EVENTO CHE CELEBRA IL MADE IN ITALY

next

GUIDA AI SALONI